• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Upgrade configurazione attuale

Antonio.1987

CPT B737 Real
Scusate l'ignoranza in materia ma cosa significa VRM?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
La VRM sono i moduli di regolazione della tensione che va alla CPU.
Meglio sono questi condensatori e il sistema di raffreddamento annesso e meglio riuscirai ad overcloccare la CPU.
Sul chipset Z390 la migliore VRM è stata prodotta da Gigabyte.

i8aaq

Membro Senior
Scusami un altra domanda che memoria mi consigli abbinata a questa mb? Ovviamente 32 gb...

i8aaq

Membro Senior
La VRM sono i moduli di regolazione della tensione che va alla CPU.
Meglio sono questi condensatori e il sistema di raffreddamento annesso e meglio riuscirai ad overcloccare la CPU.
Sul chipset Z390 la migliore VRM è stata prodotta da Gigabyte.
Ah ecco perfetto grazie

Antonio.1987

CPT B737 Real
Scusami un altra domanda che memoria mi consigli abbinata a questa mb? Ovviamente 32 gb...

Io ci ho rimontato la Corsair 3333 Mhz che avevo sulla MB precedente Asus.
Va bene.
Prendi una qualsiasi memoria Ram di buona qualità DDR4, possibilmente veloce e non avrai problemi di alcun genere.

Viper

Bombarolo
Supporter

i8aaq

Membro Senior

Antonio.1987

CPT B737 Real

Viper

Bombarolo
Supporter
Ma che CPU prendi? Mo che penso perché non prendi i7 10700k?

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Viper

Bombarolo
Supporter
Dicono anche che il 9900/9700 scalda... Se 60 gradi in estate significa scaldare...

i8aaq

Membro Senior
Dicono anche che il 9900/9700 scalda... Se 60 gradi in estate significa scaldare...

Ah ecco quindi? Mi consigli la 10? Quale esattamente per costo/performance? E poi quale MB a questo punto?

Viper

Bombarolo
Supporter
Perché a parità di costo/qualità non vale la pena, già solo per i VRM, stabilità in generale. Ovvio si parla di schede medie se andiamo sui top gi le cose sono più equilibrate

Antonio.1987

CPT B737 Real
Ciao, giusto per curiosità, perche dici di lasciare perdere Asus?
grazie
Roby
Perché per il risultato di test fatti da esperti la Asus ha cannato il chipset Z390.
Non sto dicendo che Asus non sia buona, anzi, io la preferisco rispetto alla Gigabyte, ma per la serie Z390 Gigabyte ha fatto meglio.

Viper

Bombarolo
Supporter
Perché per il risultato di test fatti da esperti la Asus ha cannato il chipset Z390.
Non sto dicendo che Asus non sia buona, anzi, io la preferisco rispetto alla Gigabyte, ma per la serie Z390 Gigabyte ha fatto meglio.
Questo non mi risulta, ma sapevo che le medie Asus fanno pena. Rispetto ad altre marche, appunto tipo sui VRM che Asus ne mette 12 mentre gigabyte 14, quindi maggiore stabilità, tra le altre cose.
Per questo l'ho preferita alla Asus z390 strix...

bluesky

Bronze Supporter
NOn lo avrei mai detto alla fine facendo un po di indagini e tra rapporto qualità/ prezzo ho preferito Asus ( che ho acquistato da sempre) prendendo una z390 TUF -PRO