• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

MSFS TUTORIAL EARTH2 MSFS (importare da google 3d a msfs)

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
Scusatemi ragazzi mi sono un pochino allontanato dal sim e dalla creazione di scenari. Sono contento che abbiate risolto, avete provato con le. Nuove mesh se c'è da rimettere mano agli scenari?

LouisAquila

"Io so di non sapere" (cit.)
Per chi volesse provarlo, questi sono i link per i download dello scenario città di Salerno (da Vietri sul Mare al nuovo stadio Arechi).
Aspettate (possibilmente fino a domani) che tutti i pacchetti siano stati regolarmente caricati nel host server e poi potete scaricarli liberamente.
In totale sono cinque pacchetti da scompattare e copiare nella cartella "package/community":

unico link (su Microsoft One Drive) dell'intero pacchetto zippato contenente le cinque cartelle dello scenario.

Ultima modifica:

mb339

Membro attivo
Per chi volesse provarlo, questi sono i link per i download dello scenario città di Salerno (da Vietri sul Mare al nuovo stadio Arechi).
Aspettate (possibilmente fino a domani) che tutti i pacchetti siano stati regolarmente caricati nel host server e poi potete scaricarli liberamente.
In totale sono cinque pacchetti da scompattare e copiare nella cartella "package/community":
Ciao LouisAquila:)

Grazie di cuore, per la città di Salerno e dintorni.

Io ho origini salernitane (Eboli e dintorni)
Ad Eboli si vede in fs2020, appena accentuata la piazza ed il palazzetto dello sport ecc.

Senza pretese e con umiltà, sarebbe bello se si potesse in qualche modo, implementare magari, anche "Paestum", con i suoi templi ecc.

Nimic

Bronze Supporter
Paestum non si può fare, perché né Bing né Google hanno immagini in fotogrammetria per quella zona

In compenso, siccome non avevo nulla da fare, ho perso una ventina di minuti per fare gli scavi di Ercolano. Et voilà, in un batter d'occhio lo scenario in MSFS

mb339

Membro attivo
Paestum non si può fare, perché né Bing né Google hanno immagini in fotogrammetria per quella zona

In compenso, siccome non avevo nulla da fare, ho perso una ventina di minuti per fare gli scavi di Ercolano. Et voilà, in un batter d'occhio lo scenario in MSFS
Un capolavoro complimenti :)
P.S. scusa la mia ciucciaggine acuta, ma come ci si accorge, se sono immagini fotogrammetriche oppure no, in google e bing, forse perché si vedono riprodotte piatte? ecc.

LouisAquila

Un capolavoro complimenti :)
P.S. scusa la mia ciucciaggine acuta, ma come ci si accorge, se sono immagini fotogrammetriche oppure no, in google e bing, forse perché si vedono riprodotte piatte? ecc.
Basta andare su Google Earth per verificare quali siano le aree geografiche coperte da fotogrammetria tridimensionale. Navighi fino a raggiungere il sito interessato e l'interfaccia di Google Earth dovrebbe renderti disponibile, ove realizzata, la visione in 3D. Se trattati di zona non coperta, sarà possibile visualizzarne l'area solo in 2D. Spero di essermi espresso chiaramente più in termini pratici che teorici...

mb339

Membro attivo
Basta andare su Google Earth per verificare quali siano le aree geografiche coperte da fotogrammetria tridimensionale. Navighi fino a raggiungere il sito interessato e l'interfaccia di Google Earth dovrebbe renderti disponibile, ove realizzata, la visione in 3D. Se trattati di zona non coperta, sarà possibile visualizzarne l'area solo in 2D. Spero di essermi espresso chiaramente più in termini pratici che teorici...
Ah ecco, forse dové il mio inghippo, per cercare una località, di solito uso google maps, al posto di google earth, che a quanto pare rende migliore la visuale di aree geografiche in 3d, quindi facilmente distinguibili se idonee, oppure no, per fs2020. Inoltre pensavo si potesse comunque importare, qualsiasi area in fs2020, anche non prettamente 3d...

SimoG

Membro attivo
Ah ecco, forse dové il mio inghippo, per cercare una località, di solito uso google maps, al posto di google earth, che a quanto pare rende migliore la visuale di aree geografiche in 3d, quindi facilmente distinguibili se idonee, oppure no, per fs2020. Inoltre pensavo si potesse comunque importare, qualsiasi area in fs2020, anche non prettamente 3d...
Se non c'è 3D si fa in modo diverso. O meglio forse anche qusto programma va bene ma credo che non sia il metodo migliore.

asessa

Gold Supporter
Cmq per paestum ci sono i modelli 3d da poter usare

Cecco

Supporter
Ciao LouisAquila:)

Grazie di cuore, per la città di Salerno e dintorni.

Io ho origini salernitane (Eboli e dintorni)
Ad Eboli si vede in fs2020, appena accentuata la piazza ed il palazzetto dello sport ecc.

Senza pretese e con umiltà, sarebbe bello se si potesse in qualche modo, implementare magari, anche "Paestum", con i suoi templi ecc.
Cavolo... sono anche io di Eboli... :D

mariostefa

Elite Supporter
qualche volta, mi sono fermato ad eboli, a prendere le mozzarelle sicuro

LouisAquila

Per chi fosse interessato (...forse un paio di persone), sto facendo un fix per la zona collinare a nord della città, per ricoprire e sistemare un piccolo cratere che si era creato durante la realizzazione della prima e seconda parte dello scenario.
Del resto, l'unica città campana ad avere un cratere sulla sommità della montagna è Napoli, non Salerno. :)
W.I.P.

asessa

Gold Supporter
Dai che dopo devi continuare verso la zona industriale fino al confine con pontecagnano
Cosi completi la città

L-1011

Supporter

asessa

Gold Supporter
Si diciamo che Caserta per l'aversana, Capaccio più che Battipaglia è il cuore degli allevamenti e produzione della bufala. Famosa è la zizzona di Battipaglia

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Vincenzo Pagliaro

Nuovo Utente
Un saluto a tutti . Qualcuno sa come si rendono gli scenari importati da google " solidi " così da evitare che ci si possa passare attraverso ?
Magari e' una cosa semplice , oppure complicatissima . Credo sia possibile...
Grazie in anticipo