• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Stampa 3D

deltamike

Membro Senior
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto le prime prove di stampa per il simulatore e volevo condividere i risultati, in maniera da scambiare idee e consigli.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Max Turso

Gold Supporter
ma pure la stampante 3D?!?!?! E chi ti ferma più....complimenti, molto belli, spero siano anche resistenti.

deltamike

Membro Senior
Grazie @Giovanni

@Max Turso ciao, molto resistenti... se vuoi fare delle prove possiamo accordarci

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

deltamike

Membro Senior

Max Turso

Gold Supporter
Non mi dispiacerebbe capire qualcosa di più sul mondo delle stampanti 3D e sul loro utilizzo ecc. è un mondo che non conosco.

deltamike

Membro Senior
Hai detto bene, è un mondo... come quello della simulazione, con mille sfaccettature...
Molti materiali e molti metodi, ma da tante soddisfazioni.
La definizione dei particolari è ottima, ma di contro aumentando la definizione aumenta molto il tempo di stampa, tieni conto che la manopola che vedi sopra impiega circa un'ora e mezza per essere stampata, mentre il rivestimento per gli interruttori a leva 10 minuti.

La solidità del materiale che uso "PLA" è adeguata al nostro utilizzo.

Io sto progettando un po di pezzi, fortunatamente disegno in 3D anche per lavoro, quindi sono avvantaggiato.

Antonio.1987

CPT B737 Real
Bellissimi!
E mi sembrano abbastanza fedeli ai reali!
Anche io volevo fare un pannello tutto con stampante 3D ma non so per niente disegnare...
Complimenti!

Max Turso

Gold Supporter
Io sto progettando un po di pezzi, fortunatamente disegno in 3D anche per lavoro, quindi sono avvantaggiato.
Altro punto a tuo favore, io sono di estrazione "elettrica" e quindi CAD solo 2D....per me il 3D è notte fonda!!
Ottimo lavoro comunque

deltamike

Membro Senior
Bellissimi!
E mi sembrano abbastanza fedeli ai reali!
Anche io volevo fare un pannello tutto con stampante 3D ma non so per niente disegnare...
Complimenti!
Ciao @Antonio.1987 devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati, da neofita non ci speravo in così breve tempo...

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure qua o su contatto diretto che hai.

deltamike

Membro Senior
Altro punto a tuo favore, io sono di estrazione "elettrica" e quindi CAD solo 2D....per me il 3D è notte fonda!!
Ottimo lavoro comunque
Anche io sono di estrazione elettrotecnica... ma ho dovuto imparare il 3D per varie necessità.
Uso Solidworks abbastanza bene, se hai bisogno di qualche disegno fammelo sapere. Ciao

deltamike

Membro Senior
Qualche altra foto...

deltamike

Membro Senior
Pannelli...