• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Supporto Soket 2066

Charlie 2

Elite Supporter
Stavo vedendo i nuovi componenti PC per passare ad Intell ed avevo selezionato queste cose:

CPU I9-7900X: https://www.eprice.it/d-10194408 ;

Scheda madre ASUS: https://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-10216656 che ha il soket LGA 2066 compatibile con il processore;

RAM: https://www.eprice.it/d-8673315 che sono compatibili con la scheda madre.

Come dissipatore ho un Corsair H100i e vorrei prendere la v2 di questo dissipatore ma tra le caratteristiche non vi è indicato il soket LGA 2066.
Ho fatto una ricerca in giro ma nessun dissipatore a liquido in commercio riporta la compatibilità con LGA 2066.

Inanzitutto vorrei sapere se questi componenti messi insieme vanno bene poi vorrei sapere se mi prendo anche il dissipatore Corsair Hydro H100v2 riuscirei a montarlo lo stesso sulla nuova CPU?

Graie per le risposte

gladiator

Membro Senior
la cpu non te la consiglio, sempre se pensi il pc per p3d, scalda come un forno e il suo prezzo alto non giustifica le prestazioni , vai su 7700k kabylake e stai tranquillo per un bel po'

L-1011

Supporter

Charlie 2

Elite Supporter
Grazie per le risposte ..i effetti stavo pensando anche ad un 7700 - per quanto riguarda il dissipatore coolermaster non è compatibile con il mio case HAF X che non è proprio menzionato.

Intanto ho un altro problema.

Sto riscontrando un drastico rallentamento nella lettura dei files dal SSD 840 EVO Samsung da 1TB che rispetto ad un altro SSD sempre Samsung 840 Series da 250 Gb, ha una velocità di lettura 100 volte più bassa.

In pratica i files sull'SSD 840 EVO vengono letti molto ma molto piano. Eppure il sw Magician non riscontra alcun problema.

Potrebbe essere un problema di cavo? domani proverò a sostituirlo.

Charlie 2

Elite Supporter
Aggiornamento: ho cambiato il cavo e la porta al mio SSD da 1 Tb e le prestazioni sono tornate normali. Probabilmente era un problema di cavetto deteriorato.

L-1011

Supporter
o magari non messo bene

David Guadagno

DavidGuadagno
sconsiglio vivamente la serie X della Intel ovviamente anche la MoBo

Ultima modifica:

L-1011

Supporter
Ma si Paolo prenditi il 7700, potente uguale, magari risparmi un pelo pure e puoi mantenerti il dissipatore

Charlie 2

Elite Supporter
Il cavo era messo bene ma credo che con il tempo si sia deteriorato.

sconsiglio vivamente la serie X della Intel ovviamente anche la MoBo
Be queste "pontificazioni" lasciano il tempo che trovano senza un'adeguata piegazione del perché ..
Scusami ma non ha senso non prendere un paio di componenti per una frase da prendere come un dogma.

Charlie 2

Elite Supporter
Ma si Paolo prenditi il 7700, potente uguale, magari risparmi un pelo pure e puoi mantenerti il dissipatore
Se devo spendere qualche soldo mi piacerebbe prendere lo stato dell'arte... tuttavia aspetterò qualche mese in modo da vedere eventuali esperienze sul campo e, magari, aspettare che il prezzo scenda un pochino... anche se il prezzo non è fondamentale.

L-1011

Supporter
si ma con i pc quando arriveranno dati concreti e testati sul binomio P3D / i9-7900 verrà nel contempo annunciato l'i10 e allora via con lo stato dell'arte per l'10...
purtroppo credo che nel mondo informatico lo stato dell'arte non esista, o meglio, è talmente tanto breve che è come non esiste.
Poi parlando in termini di CPU oramai (ringraziando il cielo) poggiandosi sempre di più sulla GPU i vari sim conviene tenere aggiornata più spesso quella sicuro.

David Guadagno

DavidGuadagno
@Charlie 2 Non sono "pontificazioni" o come lo vuoi decifrare tu, vi sono reviews e video YouTube Che fanno la loro parte sennò il mio nuovo RiG era della serie nuova, non credi! Poi credi e fai quello che ti pare ^^

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Charlie 2

Elite Supporter
Ciao. Perché lo sconsigli? Potresti essere più preciso
@Charlie 2 Non sono "pontificazioni" o come lo vuoi decifrare tu, vi sono reviews e video YouTube Che fanno la loro parte sennò il mio nuovo RiG era della serie nuova, non credi! Poi credi e fai quello che ti pare ^^

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Esatto è quello che intendevo io .. mi sarei aspettato anche una spiegazione dei motivi più consistenti... se avessi fatto una ricerca su youtube o quant'altro non avrei chiesto in questo forum.

David Guadagno

DavidGuadagno
@federic @Charlie 2

Beh a tutto ciò' e' un mio pensiero, ripeto sta a voi decidere, mi sembra che mi stiate mangiando vivo! E comunque lo sconsiglio per svariati motivi come detto in precedenza senno' non avrei speso i soldi per il RiG nuovo per la 7700k ma andavo direttamente sulla serie X nuova delle Intel senza batter ciglio ^^

Se masticate un po di inglese consiglio di guardare questo video
540k+ iscritti ed e uno dei migliori reviewers che ci sono

Vari bench tra i vari X vs 7700k

federic

Membro Senior
Scusami ancora. Hai risposto? Comunque, sarà un po' prestino per fare valutazioni, ma da quanto ho letto sul sito Intel sembrerebbe ottimo per i games in generale. Se poi è sprecato per il simulatore, questo dipende dalle possibilità economiche e dall'utilizzo. Per avere notizie affidabili, Io aspetterei qualche mesetto. dalle premesse l'I9 sembra una bomba.

Charlie 2

Elite Supporter
Mi sembra di vedere le stesse osservazioni di quando uscì il l'I7.e comunque quel filmato sono solo chiacchiere non supportate da banchmark di paragone; avrà anche 540000 iscritti ma in questo film dice solo chiacchiere. Comunque grazie per la risposta.
Rimarrò alla finestra ancora un po di tempo per vedere che cosa ne pensano utenti sui siti di simulazione ma poi credo che lo prenderò. Se devo spendere soldi (e fortunatamente non o problemi di budget)vorrei investire sulle ultime risorse

federic

Membro Senior
pertanto bisogna aspettare qualche mesetto. Pure io mi metto in coda per il nuovo acquisto.

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
ciao Paolo Maria,
io non mi sento di consigliarti di prenderlo subito solo perche' i migliori chipset sono sempre stati la release successiva alla prima sfornata. Non vorrei buttassi via piu' che altro tempo per sistemare un computer che poi non e' all'altezza delle aspettative.

Charlie 2

Elite Supporter
ciao Paolo Maria,
io non mi sento di consigliarti di prenderlo subito solo perche' i migliori chipset sono sempre stati la release successiva alla prima sfornata. Non vorrei buttassi via piu' che altro tempo per sistemare un computer che poi non e' all'altezza delle aspettative.
Questa è un consiglio con motivazione e, tutto sommato; grazie credo proprio che farò così.