• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

simicons

chiastra

Membro attivo
Domanda forse assurda: una simicon di fs9 (ci sono affezionato !),per esempio l'icona del GPS installata nel pannello di un aereo che non la prevede,ha la stessa "operatività" dell'icona dell'aereo che la utilizza ? In altre parole: sul Cessna 172 cliccando l'icona del GPS mi si apre appunto il GPS.Ma se cliccassi sull'icona (sempre del gps) trasportata sul pannello del PSS 757,si aprirebbe il GPS,oppure sarebbe solo fittizia ?
Chissà se qualcuno leggerà il post,visto che ormai parlare di fs9 vieni considerato un povero fossile insieme appunto a fs9.
Vi ringrazio in ogni caso
Ciao a tutti.

Giovanni

Gold Supporter
Bronze Supporter
Ciao,
da quel che mi ricordo su fs9 il gps era autonomo rispetto agli aerei ed apribile direttamente dal menu.. nel senso che si poteva “consultare” a prescindere dall’aereo scelto, quindi potresti provare ma non ho davvero idea se possa funzionare o meno

korundar

Supporter
Se ricordo bene dovrebbe funzionare allo stesso modo. C'erano tanti aerei freeware che sfruttavano le varie icone per aprire i pannelli.

chiastra

Membro attivo
Grazie a tutti e due,proverò a controllare,ma credo che disturberò ancora il forum fs2004 per altre cose che ho tralasciato per un periodo di stop.Ma forse, non ci sono più molti simmers per fs9.
Ma sono comunque contento che qualcuno abbia risposto.
Ciao

chiastra

Membro attivo
Ho controllato, l'opzione "Gps" è disponibile nel menu solo per gli aerei in cui è già disponibile nel pannello.
Ciao

mariostefa

Elite Supporter
c'hai le nuvole di pablo diaz?