Settaggio ORBX Trees HD

ottovolante

Diamond Supporter
Ciao amici, una domanda per Voi: ho acquistato tutti e 4 i prodotti ORBX per P3D V4.2, compreso quindi Global Trees HD.

Ma che razza di colore (verde pisello) hanno gli alberi ? Vabbè che è primavera, ma il colore non esiste!! C'è un setting apposito o cosa bisogna variare nel setting del SIM ?

Grazie e ciao

Davide72

Supporter Platinum
In effetti fanno un po schifo. Nelle impostazioni del sim vai in world,togli la spunta a Dinamic 3d autogen vegetation, esci dal sim e riavvia.

Cecco

Membro Senior
In effetti fanno un po schifo. Nelle impostazioni del sim vai in world,togli la spunta a Dinamic 3d autogen vegetation, esci dal sim e riavvia.
A parte questo, molte volte capita che gli alberi non vengano installati. Conviene installare il pacchetto in una cartella temporanea e poi copiarli a mano nella cartella di destinazione (Scenery/world/texture)

ottovolante

Diamond Supporter
Grazie ad entrambi.
Per Davide: quanto da te consigliato l'ho già fatto senza apparenti risultati. Grazie comunque
Proverò quanto suggerito da Cecco.
Buona giornata

Simone_Fede

Membro Senior
Strano, io trovo gli alberti di ORBX bellissimi, guarda davvero di non aver avuto qualche problema nell´installazione :)

ottovolante

Diamond Supporter
Strano, io trovo gli alberti di ORBX bellissimi, guarda davvero di non aver avuto qualche problema nell´installazione :)
Sicuramente c'è qualche problema nell'installazione, ma anche operando secondo quanto suggerito da Cecco (inserimento manuale) non cambia nulla...... mi trovo i 58 files DDS nelle textures ma sempre piantagioni di piselli intorno a Malpensa :p:p:p

Cecco

Membro Senior
Sicuramente c'è qualche problema nell'installazione, ma anche operando secondo quanto suggerito da Cecco (inserimento manuale) non cambia nulla...... mi trovo i 58 files DDS nelle textures ma sempre piantagioni di piselli intorno a Malpensa :p:p:p
Perdonami... ho commesso un errore... la cartella in cui copiare i files è:

Prepar3D v4\Scenery\Global\texture e NON Scenery\World\Texture

prova e fammi sapere se tutto funziona... scusa ancora

Simone_Fede

Membro Senior
Beh ma guarda che vicino a Malpensa è pieno di piantagioni di piselli!!! :p

A parte le battute, forse c'è stato un fraintendimento, vedi post sopra di Cecco e facci sapere :)

ottovolante

Diamond Supporter
Vi faccio sapere che tutto funziona perfettamente !! Alberi e vegetazione a regola d'arte !! Messi i files come da post di Cecco e tolta la malefica spunta

Grazie Cecco ………… (e le scuse non erano necessarie, dai !!) ;)

Siete stati tutti gentilissimi. A buon rendere …………………...

Simone_Fede

Membro Senior
Vi faccio sapere che tutto funziona perfettamente !! Alberi e vegetazione a regola d'arte !! Messi i files come da post di Cecco e tolta la malefica spunta

Grazie Cecco ………… (e le scuse non erano necessarie, dai !!) ;)

Siete stati tutti gentilissimi. A buon rendere …………………...
Alla grande!! :D

uragano

Membro Senior
Grande Cecco!

six75

Membro Senior
riesumo questo post per chiedere se questo e lo stesso problema che aveva @ottovolante
erano cosi' gli alberi? io la cartella dinamyc 3D autogen vegetation l'ho disattivata ma il colore è questo

Allegati

gabso

Membro attivo
A parte questo, molte volte capita che gli alberi non vengano installati. Conviene installare il pacchetto in una cartella temporanea e poi copiarli a mano nella cartella di destinazione (Scenery/world/texture)
chiedo scusa ma come si fa installare il pacchetto in una cartella temporanea? li scarica e installa direttamente da Orbx Central, non mi sembra di aver notato che ti dia la possibilità di scegliere una directory dove scaricare

Nimic

Membro Senior
riesumo questo post per chiedere se questo e lo stesso problema che aveva @ottovolante
erano cosi' gli alberi? io la cartella dinamyc 3D autogen vegetation l'ho disattivata ma il colore è questo
Ce li ho anche io gli alberi così ed ho ORBX Trees. Non ci ho mai dato molto peso, mi devo preoccupare?

400kts

Silver Supporter
A me succede quando vado a cancellare lo scenery index o lo scenery cfg causa sputtanamenti Orbx (blurry su scenari true earth dal niente la maggior parte delle volte) - vado quindi su Orbx Central, verify files di Tree HD e tutto torna a posto!
Ovviamente il tutto con spunta rimossa su Dynamic Autogen Vegetation.

ottovolante

Diamond Supporter
Ciao SIX, esattamente! Avevo proprio gli alberi così, verde pisello!! Proprio brutti a vedersi….. ma poi ho sistemato tutto.

Voi ci siete riusciti? Altrimenti domani verifico se ho ancora gli appunti su come avevo sistemato il tutto definitivamente.
Ciao

six75

Membro Senior
Ciao SIX, esattamente! Avevo proprio gli alberi così, verde pisello!! Proprio brutti a vedersi….. ma poi ho sistemato tutto.

Voi ci siete riusciti? Altrimenti domani verifico se ho ancora gli appunti su come avevo sistemato il tutto definitivamente.
Ciao
io ho fatto l'installazione classica di orbx che mette tutto dentro la cartella orbx all'interno di p3d
se trovi i tuoi appunti sono ben accetti grazie

ottovolante

Diamond Supporter
io ho fatto l'installazione classica di orbx che mette tutto dentro la cartella orbx all'interno di p3d
se trovi i tuoi appunti sono ben accetti grazie
Ciao Six75, finalmente ho trovato i miei appunti. Spero possano esserti utili….. te li copio così come li avevo scritti:
"non si sa perché ma, a volte, ORBX non installa gli alberi correttamente sulla V4 mentre vanno bene sulla V3. Allora, su VV (Cecco) mi hanno consigliato di inserire i files a mano prendendoli dal backup che OrbX ti chiede quando scarichi i files stessi. Vanno inseriti così => Prepar3Dv4\Scenery\Global\texture. Qui il link di VV con mie domande e risposte ricevute http://www.volovirtuale.com/forum/threads/settaggio-orbx-trees-hd.41176/#post-436127

ottovolante

Diamond Supporter
OPS, scusate..... Ho reinserito il link dell'attuale discussione :oops::oops::oops: Il lockdown mi ha fatto male, sono rinco........

Quindi non credo di aver aggiunto nulla di nuovo, mi spiace! Comunque così io avevo risolto