Supporto Scheda video temporanea

Stefano BZ

Membro Senior
Ciao
in attesa del resto della nuova componentistica in arrivo purtroppo lunedì, ho intanto cambiato la scheda video con la nuova 1080 che ho preso.
Installato i nuovi driver, avvio P3D ma niente...finisce di caricare, un paio di secondo vedo la situazione caricata e poi si chiude P3D.
Ho cancellato gli shaders, il file cfg, ripristinato i parametri Nvidia...niente, non c'è verso.
E' solo una situazione temporanea per questi 3 giorni, poi cambio tutto.
Qualcuno sa aiutarmi per cortesia per poter usare P3D senza che si chiuda?

grazie

beppewind

Gold Supporter
Ciao
in attesa del resto della nuova componentistica in arrivo purtroppo lunedì, ho intanto cambiato la scheda video con la nuova 1080 che ho preso.
Installato i nuovi driver, avvio P3D ma niente...finisce di caricare, un paio di secondo vedo la situazione caricata e poi si chiude P3D.
Ho cancellato gli shaders, il file cfg, ripristinato i parametri Nvidia...niente, non c'è verso.
E' solo una situazione temporanea per questi 3 giorni, poi cambio tutto.
Qualcuno sa aiutarmi per cortesia per poter usare P3D senza che si chiuda?

grazie
Ciao , non è facile rispondere potrebbe dipendere da mille cose , ti potrebbe aiutare guardare se nel registro eventi di Windows ci sono errori al riguardo , questo a volte aiuta a capire quale è il problema ...
Giuseppe

Stefano BZ

Membro Senior
Non risulta nulla.
Sono i driver, troppo nuovi. Anche prima non potevo andare oltre ad una certa versione, solo che ora non ricordo più quale fosse :(

Si riesce a vedere da qualche parte la versione che c'era prima?

beppewind

Gold Supporter
Non risulta nulla.
Sono i driver, troppo nuovi. Anche prima non potevo andare oltre ad una certa versione, solo che ora non ricordo più quale fosse :(

Si riesce a vedere da qualche parte la versione che c'era prima?
Credo che lo puoi vedere facendo un ripristino di sistema alla data in cui hai cambiato il driver , anche se non porti a termine il ripristino cioè non lo fa i ma guardi solo , dovrebbe dirti che driver hai disinstallato per installare quello nuovo , non sono sicuro ma magari prova ...

Giuseppe

Giuseppe

uragano

Membro Senior
Secondo me hai alimentazione non sufficiente per la scheda grafica

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk

Stefano BZ

Membro Senior
Secondo me hai alimentazione non sufficiente per la scheda grafica

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
No, è da 850W. Lo faceva anche con quella di prima...è un problema di driver. Ora ho trovato cosa avevo prima e poi vedrai che andrà...spero :)

Credo che lo puoi vedere facendo un ripristino di sistema alla data in cui hai cambiato il driver , anche se non porti a termine il ripristino cioè non lo fa i ma guardi solo , dovrebbe dirti che driver hai disinstallato per installare quello nuovo , non sono sicuro ma magari prova ...

Giuseppe

Giuseppe
SI ottimo, si vede! Grazie

Stefano BZ

Membro Senior
Ora funziona :D
Versione vecchissima dei driver, ma per 3 giorni vanno bene.
Poi si passa uova vita col pc

beppewind

Gold Supporter
Ora funziona :D
Versione vecchissima dei driver, ma per 3 giorni vanno bene.
Poi si passa uova vita col pc
Molto bene !!! Comunque mi sono dimenticato di dirti che quando si installa un driver precedente sarebbe una buona cosa fare accurata pulizia del driver video con DDU UNINSTALLER , questo cancella per bene i residui che rimangono dopo avere disinstallato il driver poi installare il nuovo driver usando la funzione "installazione pulita " e staccando la connessione internet mentre si installa il nuovo driver per evitare che Windows ci metta il suo driver generico appena riaccendi il PC , io faccio cosi perché quando disinstallo un driver e riavvio il PC interviene subito Windows e mi installa il driver generico , e anche se poi installo quello originale Nvidia non è piu una installazione pulita ...
Giuseppe