• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Scheda madre DirectX12

mistralsailshop

Membro attivo
Buona Sera
ho una scheda madre socket 1150 che supporta le directX 11 un i7 4790 3.6Ghz e sto comprando una gtx 1070 ti che però sfrutta le directX 12....lo faccio per utilizzare P3D5 (che usa le DirectX12).....
domandona da totale ignorante....è inutile ?....mi spiego meglio...per colpa della scheda madre non posso sfruttare le D..12 anche se la scheda video le supporta ????
per assurdo cambierei anche la scheda madre ma dovrei passare ad un socket 1151 e il processore che ho lo devo buttare...??? non credo che possa essere montato su un Sochet 1151
grazie in anticipo.....

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
No, errore, probabilmente ti riferisci alla scheda video integrata nella motherboard.

La tua motherboard avendo una scheda esterna gestisce correttamente il directx 12

asessa

Gold Supporter
Buona Sera
ho una scheda madre socket 1150 che supporta le directX 11 un i7 4790 3.6Ghz e sto comprando una gtx 1070 ti che però sfrutta le directX 12....lo faccio per utilizzare P3D5 (che usa le DirectX12).....
domandona da totale ignorante....è inutile ?....mi spiego meglio...per colpa della scheda madre non posso sfruttare le D..12 anche se la scheda video le supporta ????
per assurdo cambierei anche la scheda madre ma dovrei passare ad un socket 1151 e il processore che ho lo devo buttare...??? non credo che possa essere montato su un Sochet 1151
grazie in anticipo.....
Ciao devi solo controllare se la tua scheda madre supporta PCIex 3.0 . Le dx12 , come ha già detto Poeta, non sono un problema relativa alla scheda madre , ma al massimo alla scheda video integrata