• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Scelta primo modello statico

Fabio84

Utente
Ciao a tutti

avevamo già iniziato ad affrontare l'argomento nell'altro topic, ma qui almeno ci dedichiamo solo alla scelta!

Allora, i modelli che avevo in mente sono:

- F 16;
- F 14;
- Tornado;

F16 avevo in mente, trovandolo (non ho materiale a disposizione, solo quello fornito in scatola o in vendita), un esemplare facente parte della flotta italiana.

F14 mi piaceva riprodurre quello utilizzato nel famigerato Film Top Gun che però non so di che compagnia sia, nè se effettivamente sia esistito (penso di si).

Torando ero partito per prendere il "black Panther", ma anche un esemplare della flotta italiana o uno di quelli impegnati in golfo mi piacerebbero.

Voi cosa mi consigliate in base a casa costruttrice, prezzo e reperibilità?

Le migliori case sono Hasegawa, Academy, Italeri giusto??

Grazie

Fabio

massimo

Bannato
ciao io come tornado,scala 1/48 ti consiglio italeri,e'ottimo nelle proporzioni e dettagli,e gli incastri son ottimi,sopratutto ha le pannellature in negativo(come nella realta')cioe'anziche'essere in rilievo,son incise in profondita'..
per l'f16,italeri dovrebbe essere buono,pero'se puoi fatti vedere linterno del kit,e guarda se appunto le pannellature son in negativo..se son tali prendilo,sara'ottimo anche se non lho mai fatto..ciao..

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
Ciao! Bhè devo dire che sei indeciso su tre modelli che meritano di essere acquistati e costruiti tutti. Per le case dipende sempre che cosa principalmente vuoi riprodurre, oltre che la scala a cui ti vuoi indirizzare.. Non hai citato la famosissima Tamiya..casa giapponese conosciutissima a livello mondiale dal modellista neofito al professionista. Dettagli, particolarità, incastri, precisione dei pezzi, sbavature nulle, films delle decals a qualità elevata e praticamente molto buone, ecc ecc.. Si dedica principalmente al mondo delle moto e delle auto, ma riproduce di tutto, compresi gli aerei, dall1/72 al 1/32..non ti nascondo che ha il suo costo..ti dico solo che tempo fa volevo acquistare il famoso aereo kamikaze giapponese, lo Zero in 1/32 e mi costava la bellezza di 145€ in negozio. Internet costa chiaramente di meno il pezzo, che poi recuperi con le spese di spedizione o doganali se acquistato chissà dove, ma un consiglio da un neofita del forum/nuovo amico/modellista che posso darti è, essendo anche tu nuovo del settore, recarti nel primo negozio di modellismo più vicino a te e chiedi, tocca con mano, fatti aprire i kit, discutete dei pezzi, parla dei colori, pennelli, attrezzature, che sono fondamentali per una persona che inizia questo bellissimo hobby..cerca di capire che colori più ti aggradano, smalti, acrili o altro, Humbrol, Tamiya, aerografo, mascherature, tecniche modellistiche, lavaggi ad olio (washing), Dry Brushing (pennellate a secco), prova, sperimenta e chiedi. Tanta pratica ;)

Per la scelta dei modelli io partirei con quello che più ti ispira..scegli tu, tanto è il primo..se la cosa ti attira non ti preoccupare che acquisterai anche gli altri due, credi a me :)

Fammi sapere e a presto!

- Fabio -

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
Scusate ma la foga di rispondere non mi ha fatto vedere la data di questa discussione.. Sono andato in automatico perchè l'ho vista in cima alla sezione è pensavo fosse più recente.. :p

- Fabio -