• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Saitek pro flight

oreste39

Nuovo Utente
Salve a tutti .Uso da diversi anni il pro flight saitek ,da un po di tempo mi succedono alcuni inconvenienti : tutto e' cominciato con il display luminoso anteriore che improvvisamente non si accende piu' ,pensavo fosse un problema di led ,per cui non gli ho dato peso . Dopo diversi mesi ,dove tutto il resto sembrava funzionare , si sono guastati tutti i pulsanti di sinistra , per intenderci ,Hat switch ,il pulsantino rosso posteriore e il toggle anteriore . Ho continuato ad usarlo ,usando i restanti sulla destra ,fino a ieri dove ad un certo punto non funziona piu' girando a sinistra nemmeno la cloche .Ho provato a fare la taratura ,ma quando apro la schermatina ,la crocetta che indica la centratura degli assi ,si sposta tutta a destra ,non va piu' sulla sinistra ,mentre funziona in alto e basso .Potrebbe essere il potenziometro guasto? E volevo sapere ,sapete se si trovano le schede di ricambio o pensate sia meglio buttare il tutto e ricomprare un nuovo yoke ? Scusate la lungaggine e Grazie tante a chi mi vorra' e potra' aiutare .

LIRU74

Supporter
Hai provato ad aprirla, ci sono dei fili che scorrono e possono essere soggetti ad usura, oppure una saldatura fredda scollegata, credo che il display spento fosse un campanello di allarme, ma è solo un consiglio, mi capitasse guarderei li.
saitek.png