Roll Back a P3D v4.5....cosa ne pensate voi?

L-1011

Silver Supporter
Ciao a tutti
devo ammettere che mi sta accarezzando l'idea in oggetto, per dei sempici motivi.
Con la v4.5 avevamo raggiunto ormai un'ottima stabilità, sopratutto con piccoli accorgimenti come i tweak di Luce19. Inoltre il panorama addons era vastissimo e ben organzzato. Inoltre non c'era più da anni il problema degli OOM della Ram che fino al pre-64bit ci affliggevano. Insomma, si stava bene.

Ora con la v5 abbiamo ottimizzato l'uso della GPU, grazie anche alle DX12, questo è certo. FPS più alti, più stabili e sopratutto più fluidità.
Ma tutti i developers stanno avendo grossi problemi. Gli addons di aeroporto devono essere riadattai, e il panorama non è ancora paragonabile a quella per la v4.5.
Alcuni non saranno riadattati quindi ci tocca importarli in qualche modo con tutte le incognite dell'incompatibilià.
Le DX12 stanno inoltre mandando ai matti tanti developers di addons. Non tutti gli aerei e i loro software terzi sono compatibili; alcuni aerei leggerissim i sulla v4.5 sono mattoni sulla v5.
Anche altri addons tipo GSX ammettono che, per tornare come nella v4.5, per certe cose aumenterebbero il consumo di vRam (loghi veicoli ad esempio).
E inoltre la stessa v5 nonstante i due HF è ancora molto acerba, guarda TrueSky ad esempio. Insomma secondo me attualmente in termini globali crea più rogne della consolidata v4.5.
Inoltre tanti applicheranno fee per gli aggiornamenti alla v5 proprio in virtù di lavori reali che andranno fatti.

Son che è un discorso tritro e ritrito e ogni volta esce fuori, ma come la vedete voi attualmente?

riccardo74

Membro Senior
Mah io ti do ragione se non altro per il fatto che da parte degli sviluppatori c’è anche molta incertezza visto la prossima uscita di fs2020 che chiaramente farà da spartiacque. Io infatti in parte ero tentato poi mi sono detto ma chi me lo fa fare? Ho la mia v3 con md11 e majestic e la v4 con tutto il resto stabilissima è molto fluida.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simone_Fede

Membro Senior
Son che è un discorso tritro e ritrito e ogni volta esce fuori, ma come la vedete voi attualmente?
Ripropongo la mia risposta "trita e ritrita" :D... secondo me ha poco senso spendere tempo e soldi su piattaforme in procinto di essere surclassate.

Negli ultimi 2 mesi, mentre leggo sul forum di continue reinstallazioni/esperimenti/crash/OOM/attese di aggiornamento di addon e hotfix, sto simulando con una continuitá e una serenitá come mai prima. Ho la certezza che tutto funziona a meraviglia e che tutto é aggiornato a dovere. Scelgo solo dove volare (e con cosa) e via! :)

Con questo mood attendo sereno l´uscita di MSFS.

riccardo74

Membro Senior
È questo che volevo sentirmi dire, questo è il futuro non p3d.

Fabio Danesi

Membro Senior
Io sono felicissimo della 4.5..mi da tutto quello che mi serve sia graficamente che come parco addon :)

korundar

Silver Supporter
Sto usando con grande soddisfazione XP11.50 con l'A319 di Toliss, gli E-Jets di SSG e il 737 di Zibo e devo ammettere che sono rimasto sorpreso in positivo dalla fluidità estrema in ogni condizione. Nell'hangar ho anche P3D v5 hf2 su cui al momento viaggiano solo l'Airbus di AS e l'ATR di Carenado, ma lo sto usando davvero poco perché mi da una terribile sensazione di vecchio.

Tornare indietro non lo farei mai, troppo sbattimento inutile. Volo con quello che ho, mi tengo pregi e difetti e attendo FS2020 come un bimbo che va a letto la sera della vigilia.

Davide72

Supporter Platinum
Sono pienamente d accordo con il post...io la v5 l ho installata su un secondario hd ma continuo ad usare la V4.5 finalmente stabile...Come hai detto te tornare col patema dell OOM ...no grazie

Vertigo71

Supporter Platinum
Io la v5 non l'ho presa neanche in considerazione. Come già detto da qualcuno, sto volando assiduamente e senza nessun intoppo. L'importante secondo me è avere un aereo o due ben fatti , aeroporti realistici e delle belle nuvole e/o atmosfera. Poi quando uscirà fs2020 si vedrà .

Se sei stanco di smanettare, torna alla 4.5 e vola restando in Standby:)

Ultima modifica:

Charlie 2

Elite Supporter
Ieri, dopo l'ennesimo crash di P3Dv5 mi sono rotto lr scatole (per non essere volgare) e ho deciso di tornare alla 4.5 HF3 - Vaffangala... aspetterò che la nuova versione diventi stabile o il nuovo simulatore della Microsoft.

Nimic

Membro Senior
Bravo Paolo, hai fatto la cosa giusta!

Davide72

Supporter Platinum
Bisognerebbe chiedere il rimborso

riccardo74

Membro Senior
Ragazzi mai come in questo nostro hobby penso di aver buttato via giorni se non anni per risolvere a volte delle inezie che non facevano partire il SIM o lo crashavano. Non esiste sulla faccia della terra un software scritto con i piedi come esp/p3d purtroppo, con tutta poi la miriade di addon tra aerei e resto che gira attorno. Da qui la necessita di avere un core del SIM che comprenda tutto ma proprio tutto e poi si possano installare solo ed esclusivamente gli aerei quando siano compatibili al 100%. È snervante avere a che fare con questo hobby perché si passa più tempo a risolvere che a volare purtroppo, ormai è una consuetudine.

FG91-X

Membro Senior
Bho....,io dopo aver installato la V5 ho disinstallato quasi subito la 4 tra l'altro la 4.4 che trovavo ottima e ottimizzata al meglio, la 4.5 non mi ha mai convinto preferendo la precedente ( e qui ci si può chiedere perchè ad alcuni va bene una e ad altri no).

A parte l'iniziale smarrimento con crash continui (cambiato vga con una da 8 GB) per la vram e crash vari non per la Vram, ora posso dire di aver di nuovo una versione abbastanza stabile, sarà anche che non uso ORBX o altri addon che ogni volta necessitano di "aggiustamenti" quello che ho sono versioni della V3 o 4 che ancora vanno bene anche con la 5.Tutto sommato non mi sono sbattuto più di tanto, non ho nemmeno toccato il file CFG ne ottimizzazioni varie...preciso che uso la V5 hotfix1, perchè l'hotfix 2 per me più che correggere ha portato qualche altra magagna.

Potrei rimettere la 4.4 in pochissimo tempo avendo un backup con tutto già belle e pronto, ma onestamente la 5 mi va già bene cosi.:) e non tornerei indietro, l'unico difetto che non sopporto è che ha qualche problema con le trasparenze ma alla fine si sta aspettando FS2020 e quindi
è tutto relativo.

davide73mi

Membro attivo
Ragazzi ma perché vi siete buttati a capofitto sulla V5? Forse non tanto per il gusto di volare ma solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo (che nuovo non lo è mai stato).
Era nell'aria che si trattava di qualcosa di arrangiato solo perché è prossima l'uscita di MFS2020.
Potete sempre tornare alla V4.5 che ha un'ottima stabilità e dà enormi soddisfazioni.

FG91-X

Membro Senior

Homer

Supporter Platinum
Ragazzi ma perché vi siete buttati a capofitto sulla V5? Forse non tanto per il gusto di volare ma solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo (che nuovo non lo è mai stato).
Era nell'aria che si trattava di qualcosa di arrangiato solo perché è prossima l'uscita di MFS2020.
Potete sempre tornare alla V4.5 che ha un'ottima stabilità e dà enormi soddisfazioni.
Personalmente volo solo con la v5, prima HF1 ed ora HF2.
Installati ci sono tutti i pacchetti global di Orbx (tranne vector), AS, ChasePlane, molteplici scenari ed Airbus di AS, MD80 della Leonardo, 717 della Tfdi e 787 della QW.
E non ho mai avuto un sim così. L'unico crash che sperimentavo era il famoso bug in fase di avvicinamento, risolto con l'HF1. Ma era un "crash" dell'aereo al suolo, non del sim. Non ho mai avuto OOM oppure CTD.
Ritengo sia fondamentale utilizzare addon "ottimizzati" o comunque rivisti in ottica compatibilità con la v5.
Detto questo, i frames e la fluidità che ho con la v5, non li ho mai avuti, con nessuna versione (3.x, 4.x).

Homer

Simone_Fede

Membro Senior
..ma alla fine com´é che dalla discussione sul rollback alla 4.5 si é passati alla solita guerra tra p3d e xp? :rolleyes:

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Messaggi cancellati.
Andati off-topic parlando di Xplane

Ultima modifica: