• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Rivedere il setup

edge33

Utente
Ciao a tutti, sto considerando di rivedere il mio setup per la simulazione.

Iniziamo dal dire che uso un laptop con Intel i5-8350u con scheda integrata uhd620 e 16gb di ram. Premetto che non ho aspettative alte con la grafica (ovviamente)
vorrei solo passare un po il tempo e girare il mondo col sim, senza effettuare simulazioni troppo impegnative, come se fosse un videogioco più che altro.

la mia aspettativa è: caricare un piano di volo, effettuare sid e star, navigare in crociera col tempo compresso (2x - 4x e via dicendo) e atterrare a destinazione.

che Simulatore mi consigliate di utilizzare visto il mio hw?

lorenzog

Veterano
Non esiste un simulatore adatto, prova con xplane o prepar3d, con le impostazioni basse. Poi se vedi che il sim non si blocca, alza un po alla volta le impostazioni del sim.

edge33

Utente
Non esiste un simulatore adatto, prova con xplane o prepar3d, con le impostazioni basse. Poi se vedi che il sim non si blocca, alza un po alla volta le impostazioni del sim.
mi pare che per x-plane 11 non ci sia una feture che permetta di aumentare il sime-rate come quella di p3d o fsx, o meglio, c'è ma ha bisogno di avere framerate alto per funzionare, è corretto?

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
qualsiasi simulatore va bene, tenendo i dettagli al minimo, a questo punto ti consiglio un fsx-steam edition che costa poco, non ha senso spendere tanto per non goderselo

edge33

Utente
qualsiasi simulatore va bene, tenendo i dettagli al minimo, a questo punto ti consiglio un fsx-steam edition che costa poco, non ha senso spendere tanto per non goderselo

ho dimenticato un dettaglio, ho FSX-SE, XP11 e P3Dv4, perchè una volta avevo un desktop. quindi in questi termini la scelta del sim mi cambia poco.
quello che mi preme di più, come vi dicevo è la possibilità di comprimere il tempo nei long-haul

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
lo fanno tutti