ristallazione windows 7 premiun

saxs

Silver Supporter
dopo 5 anni di fsx ho ristallato windows 7 home premium 64 , istallazione sembrava riuscita infatti ho cominciato a istallare antivirus e progammi funzionava tutto bene. poi windows update chiede di istallare 29 aggiornamenti importanti
do ok il pc si avvia e rimane lo schemo nero , aspettato 4 ore x completare istallazione senza esito ho tentato con ripristino senza esito ho ristallato win 7 2 volte . ora sono tornato alla vecchia istallazione
con acronis e funziona tutto perfettamente.
come posso risolvere il problema ? grazie

uragano

Membro Senior
installa W7 e poi fai fare tutti gli aggiornamento che richiede e ci vorrà un giorno poi vai con fsx

ronchi01

Supporter Platinum
Carissimi,

senza aprire un altro topic, mi volevo ricollegare al discorso di questo post, ovvero per un guasto al disco rigido sono stato costretto a reinstallare tutto.
Windows 7 home premium. Purtroppo sto avendo dei problemi con windows update, dopo la prima installazione della fase iniziale, gli aggiornamenti hanno smesso di funzionare, ovvero il checking for updates non produce nulla anche dopo qualche ora.
Sembra sia un problema generale, ho quindi installato varie fix, alcuni pacchetti consigliati da Microsoft, compreso il pacchetto cumulativo che comprende tutti gli aggiornamenti dal 2011 ad aprile 2016, volgarmente chiamato service pack 2 anche se ufficialmente e' solo un pacchetto cumulativo.
Il mio problema ora e' quello di aggiornare il tutto fino ad oggi.
Cosa che prima avveniva in modo regolare (quando avevo il vecchio hard disk sempre super aggiornato) seguito nuova installazione cio' non avviene piu'. Ho reinstallato gia' tre volte, quindi non penso sia un problema dovuto al mio p.c.

Qualcuno di voi ha qualche input da darmi? Ho provato anche con il pacchetto aggiornato di wsus, scaricato da CHIP (2,3 gb circa) ma si inchioda dopo qualche aggiornamento e non va piu' avanti.
Vorrei aggiornare il sistema operativo cosi da continuare con la reinstallazione di fsx.

Grazie mille e un saluto a tutti.
Andrea

ronchi01

Supporter Platinum
Carissimi,
nessuno di vou ha mai avuto problemi simili oppure ha qualche idea su come poter risolvere?
Le sto provando tutte, ma alla fine penso di fare il restore della vecchia immagine, anche se avrei preferito fare una reinstallazione pulita di tutto, pero' il bug degli update mi sta facendo incakiare e non poco....
ciao e grazie
Andrea

diego1958

Gold Supporter
non saprei, io l'ho fatto nell'inverno scorso e tutto è andato ok, come dice Duccio c'è volute un giorno abbondante per gli aggiornamenti e null'altro

uragano

Membro Senior
dagli tempo e farà tutto da solo, io passerei a W10 se fossi in te

FG91-X

Membro Senior
Carissimi,
nessuno di vou ha mai avuto problemi simili oppure ha qualche idea su come poter risolvere?
Le sto provando tutte, ma alla fine penso di fare il restore della vecchia immagine, anche se avrei preferito fare una reinstallazione pulita di tutto, pero' il bug degli update mi sta facendo incakiare e non poco....
ciao e grazie
Andrea

Io ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, ore di attesa ma non si schiodava nulla....
ho installato tutti i fix consigliati che ho trovato da Microsoft che altre trovate qua e la, nessuna sembrava funzionare..

Alla fine ho trovato questo :
windows Update Windows6.1-KB3161608-x64.msu
non so se l'hai provato, questo ha di nuovo messo in funzione il cerca aggiornamenti....almeno nel mio caso.

Non so se anche quelli precedenti possano aver inciso, so solo che prima di quello continuava a non funzionare, tra l'altro quelli che non funzionavano li disinstallavo....:D

Buona Fortuna.

Ultima modifica:

uragano

Membro Senior
w10 io l'ho scaricato e messo li, mi fa un po' pasura a cambiare, non c'ho voglia di mettermi a risolvere problem per installare prog vari e FS in primis, già volo poco ...
Diego credimi ne vale la pena... per un bel numero di motivi, dammi retta anche io ero reticente ma mi sono davvero ricreduto

diego1958

Gold Supporter
sabato partirò per le vacanze e al rientro mi rifanno la gamba di legno nuova che si è scheggiata (menisco :D ) e per un paio di settimane sarò a casa ad annoiarmi, sarà la volta buona allora, seguirò il tuo consiglio, mi hai convinto, al limite romperò le scatole sul forum ;)

ronchi01

Supporter Platinum
grazie a tutti. provo il fix consigliato, se non va passero anche io a w10 ... mi sa che e' la volta buona .... ciaoooo e tnks