• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Rimuovere oggetto dalla libreria

whityini

Gold Supporter
Ho installato uno scenario di Bologna free scaricato dalla rete (in attesa di quello Aerosoft che dovrebbe uscire a breve) che mostra lo stadio Dallara. Purtroppo si sovrappone allo stadio contenuto nella libreria degli oggetti di VFR scenery Objects Italia.
Qualcuno sa come potere editare la libreria (dovrebbe essere un file .bgl) in modo da eliminarlo?
Grazie

whityini

Gold Supporter
Tante visualizzazioni ma nessuna risposta?

whityini

Gold Supporter
Ci sono riuscito. Si può chiudere la discussione

Aviators

Supporter
Spiega come ;)

whityini

Gold Supporter
Ho disassemblato il file aggiornamenti.bgl con un programma che si chiama bgl2xml_137 e genera un file xml leggibile.
A questo punto ho cercato tramite le coordinate geografiche l'oggetto che volevo togliere, ho eliminato il riferimento all'interno del file xml, quindi ho riassemblato il file xml in un file blg mediante il programma Bglcomp che fa parte del pacchetto SDK di FSX.
A questo punto ho sostituito il vecchio aggiornamenti.bgl con il nuovo ed il gioco è fatto.
Più difficile spiegarlo che farlo.

Aviators

Supporter
Invece è tutto chiaro! ;)