• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

MSFS Rilasciato REX Weather Force 2020

Davide72

Bronze Supporter
Mah.... Ogni tanto lo uso ogni tanto uso quello di mf2020...
l’altro ieri su lipx di pomeriggio dava pioggia.... c‘era il sole.
Quando prende gli aggiornamenti del meteo per 15 secondi c’è uno stuttering impressionante, avevano detto che con l’aggiornamento sarebbe sparito, diciamo che è migliorato....
In certe situazioni il meteo è fedele come nella realtà,in altre non ci azzecca allora uso quello base ( anche quello ci sarebbe da dire ma lo sappiamo già )
Sicuramente migliorerà....Non riesco a dirti compralo subito...

asessa

Gold Supporter
Ma dopo 4 pagine a parlare di METAR e come si fa nella realtà, qualcuno lo ha provato 'sto benedetto REX Weather Force? Si trova bene/male? Consiglierebbe di comprarlo?
Io lo sto usando sempre, il meteo è iniettato correttamente e le transizioni sono buone.
Ovviamente ultima versione

asessa

Gold Supporter
anche io ho aggiornato a ultima versione ma come Davide 72 ho stuttering impressionante nei cambi meteo
Si un pò l'ho notato anche io
Però ci si convive, certo se settate cambio ogni 5 minuti è più visibile , se lo mettete ogni 15-20-30 minuti (i metar però di solito sono ogni 30 min) forse si ha una volta sola in un volo

L-1011

Supporter
ho vinto rex 2020 ad un giveaway e sto cominciando ad usarlo. oggettivamente in ambito aeroportuale il meteo è più corretto, ma lungo la rotta a volte toppa...o meglio ha transizione brusche e brutte da vedere. Inoltre ho notato che non riesco ad usare più il meteo live di MSFS2020, rimane sempre clear skies, da quando rex è installato (sarà un caso?)

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

asessa

Gold Supporter
ho vinto rex 2020 ad un giveaway e sto cominciando ad usarlo. oggettivamente in ambito aeroportuale il meteo è più corretto, ma lungo la rotta a volte toppa...o meglio ha transizione brusche e brutte da vedere. Inoltre ho notato che non riesco ad usare più il meteo live di MSFS2020, rimane sempre clear skies, da quando rex è installato (sarà un caso?)

Io riesco a switchare tra clear sky e live , non è che l'hai disabilitato nella sezione data di fs?
Per le transazioni, prova ad aumentare il tempo nei settings

L-1011

Supporter
mah in fs2020 non ho toccato nulla strano.
per il settaggio a cosa ti riferisci come voce specifica?