• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

"Raccoglitore" per le carte aeronautiche in PDF

flavio1

Membro Senior
Max non ho provato a usarlo ma leggendo le istruzioni su github e guardando dentro il file .bat penso sia indispensabile lanciare quello e non l'exe in quanto setta il path al percorso dove hai installato MSBuild.
Se non sai come fare dimmelo che ti aiuto.

stefano96

Membro attivo
Per l'esecuzione del programma io non ho minimamente toccato il fie .bat. Solo un click su Chorg.exe (e neanche come amministratore) e funziona tutto perfettamente senza crash. Ho provato addirittura ad aggiungere un pdf di novanta pagine di un aeroporto internazionale e non ha dato alcun problema. E' molto strano quanto riferito. Assicurarsi solo di avere la seconda e indi ultima release 0.2.0 anche se credo abbiate già scaricato quella.............

Max Turso

Gold Supporter
...….E' molto strano quanto riferito…….
Era strano si!!! Ma come si suol dire "la notte porta consiglio" ho pensato che il problema potesse essere non nel programmino in se quanto nel PDF, ho fatto quindi una prova con un altro documento e tutto ha funzionato!!!!!
Detto questo, ho anche capito che sono i file PDF che si trovano sul sito ENAV che mi danno problemi, se io salvo il file dell' aeroporto selezionato e poi cerco di caricarlo il programma si chiude mentre se invece lo stampo in PDF tutto funziona regolarmente e viene caricato. Con altri PDF "salvati" e non stampati questo non succede, direi quindi che funziona tutto.
Grazie ancora per il supporto.