• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Prove di volo (ehn..schianto) di una stranezza......

mariopilot

Membro attivo
Penso che questo vi possa interessare! è un modello che io ed altri ragazzi dell'università di Pisa abbiamo realizzato per una competizione che consiste nel progetttare, costruire e pilotare un aeromodello che sollevi il maggior peso possibile (in listelli di piombo). Le regole fondamentali erano.

• superficie in pianta massima: 0,7 m^2
  • motore: elettrico AXI 2820\10 Gold (spinta massima circa 2 Kg senza particolari stratagemmi, corrente massima consentita 45 A), riduttori non permessi, e nessun'altra fonte di propulsione al di là dell'UNICO motore citato (1 solo consentito)
  • non sono permessi aerostati, elicotteri, ... (già vedevo un tubo con area 0,7, alto 1 Km... ed il motore in cima...)
YouTube - Pisa Cargo Project - Flight Tests compilation

(come abilito l'HTML così posso allegare il video e non il link? non ci riesco..)

gianlucag

Membro Senior
Penso che questo vi possa interessare! è un modello che io ed altri ragazzi dell'università di Pisa abbiamo realizzato per una competizione che consiste nel progetttare, costruire e pilotare un aeromodello che sollevi il maggior peso possibile (in listelli di piombo). Le regole fondamentali erano.

• superficie in pianta massima: 0,7 m^2
  • motore: elettrico AXI 2820\10 Gold (spinta massima circa 2 Kg senza particolari stratagemmi, corrente massima consentita 45 A), riduttori non permessi, e nessun'altra fonte di propulsione al di là dell'UNICO motore citato (1 solo consentito)
  • non sono permessi aerostati, elicotteri, ... (già vedevo un tubo con area 0,7, alto 1 Km... ed il motore in cima...)
YouTube - Pisa Cargo Project - Flight Tests compilation

(come abilito l'HTML così posso allegare il video e non il link? non ci riesco..)
No spetta spetta.....ma tu eri a volare all'acqua donata..anche io frequentavo il campo di volo....ora è un annetto che non ci vado più....
Quindi il mitico Noriega è un membro del GAPL....spero di trovarti al campo di volo presto..voglio complimentarmi di persona con te per i tuoi splendidi aerei !

Spero di conoscerti presto