• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

MSFS Problemi visibilità: ma è sempre illimitata?

senseimatty

Membro attivo
Ciao a tutti, risulta anche a voi di avere sempre visibilità illimitata?
Ieri ho fatto un volo con real weather nella zona di Chicago e, per l'ennesima volta, nonostante il metar dell'aeroporto (Kankakee) desse 3 miglia di visibilità, vedevo tranquillamente tutto intorno a me.

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
Detto e ridetto il meteo non funziona bene.

senseimatty

Membro attivo
Detto e ridetto il meteo non funziona bene.
Sapevo che i problemi noti erano solo col vento/turbolenza e per l'aggiornamento dei dati reali in real time. Non sapevo che anche la visibilità fosse un problema noto.
Sai quali sono gli altri problemi noti?

FG91-X

Membro Senior
Sempre no dipende dal meteo....sicuro che fosse attiva la funzione meteo reale?
Sull'Italia fino ad ora è stato abbastanza coerente....

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
A me l'atto giorno 3 miglia di visibilità a las Vegas sa metar e invece nel.sim ne vedi 300 miglia

senseimatty

Membro attivo
Sempre no dipende dal meteo....sicuro che fosse attiva la funzione meteo reale?
Sull'Italia fino ad ora è stato abbastanza coerente....

Le prime due immagini per me sono visibilità illimitata.
La tera si è decisamente ridotta, ma mi è capitato di vederla solo con nubi molto basse per cui relativo alla nube e non alla visibilità

jeeno

Membro Senior
I problemi sono due e vanno distinti: uno è il meteo che non funziona, l'altro è l'atis che si sente dentro il simulatore che NON riporta nè le condizioni meteo reali (metar) nè quelle effettivamente visibili dentro il sim.

Quindi se sentendo l'atis sintonizzando l'apposita frequenza, la voce registrata riporta "Visibility 3", non va preso come riferimento perchè è sbagliato.

senseimatty

Membro attivo
Il live weather è una delle migliorie della prossima patch
Per quel che ho potuto provare cmq l'unica pecca è la visibilità illimitata. Le nuvole a bassa quota sono spettacolari ed è quello che mi è sempre mancat. Non vedo l'ora che sia Ottobre/Novembre per provare la nebbia in approach in val padana.

rabyg

Membro attivo
Ciao a tutti..anche io ho questo problema....a LIPO questa sera sulla 32 c sono 350 metri di visibilità e 100 in verticale, ma il sim, cielo stellato......voglio la NEBBIA!!!....speriamo che risolvano....grazie a tutti.

FG91-X

Membro Senior
Controlla bene le impostazioni del meteo a me pare ci sia la nebbia.....or ora.

rabyg

Membro attivo
Controlla bene le impostazioni del meteo a me pare ci sia la nebbia.....or ora.

Cavoli....a parte che cosi è un 1500 ...ma gia meglio.....però io ho messo metar reale....probabilmente ce qualcosa che nn mi quaglia...è una settimana che ho acquistato il sim....deco smanettarci ancora bene....grazie mille.

Ultima modifica:

rabyg

Membro attivo
Intendo....nebbia forte....e qua a Brescia...ne sappiamo qualcosa....hahahahha:D