• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

MSFS Problemi corrispondenze metar e sim differenti a seconda della location

ginopatrassi

Membro Senior
CIao a tutti,
Oggi ho fatto un volo IFR tra Venezia e Londra. Durante il volo il meteo ed i venti dal pusto di vista grafico mi hanno regalato grandi soddisfazioni ma tra decollo e atterraggio proprio non ci siamo, soprattutto per quanto riguarda Londra EGKK.
Se a Venezia il QNH corrispondeva effettivamente con quello reale a Londra invece ADDS (aviation digital data service) mi dava un QNH di 1011 , vento 320/12 con CAVOK mentre il sim mi dava QNH 1002 e vento 230 a 32 nodi e nubi direi con copertura 5/8 o superiore. Ho ripostato la questione sul ZEN DESK e per quanto la procedura richieda almeno 10 minuti vi prego di farlo anche voi nel caso notatiate le stesse discrepanze che non sono state assolutamente sistemate con la patch 1.8.3
Facciamoci sentire!

Allegati

gianluk81

Membro Senior
Mah...io non so più dove trova i metar e come li interpreta. Faccio esempio, ora ora, a EGCC c'è OVC un po' in tutte le fonti metar, nel sim c'è qualche nuvoletta all'orizzonte e cielo splendido sopra l'apt. Ho provato a "refreshare" il meteo reale, ma niente. Stessi scherzi anche nei giorni scorsi in altre zone. Ma anche a voi fa così oppure è il mio fs2020 che svalvola? Ora, capisco un OVC magari non strariprodotto bene, ma che da OVC mi ritrovo praticamente un cielo sgombro di nubi, qualcosa non torna.

bluesky

Bronze Supporter
Ciao
è stato segnalato piu volte qui sul nostro forum ed anche sul quello ufficiale di MS che il meteo è praticamente inefficente , segnalazioni come le vostre sono state piu volte segnalate qui sul forum ed anche sul quello ufficiale come bug ;)