• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

X-PLANE Problema mesh UHD v4 (Alps)

Skarafaz

Nuovo Utente
Ciao a tutti!

Ho notato che alcuni tile delle mesh UHD di alpilotx, in zona Alpi, hanno delle voragini in corrispondenza di alcuni fiumi o specchi d'acqua.

Questo per esempio è il Po in zona Piacenza:

DR401_CDI155 - 2020-11-19 13.54.32.jpg

Non vi dico cosa succede nella zona del delta con le sacche :eek::D.

Prima di eliminare i tile buggati man mano che li trovo, volevo capire se è proprio la mesh da buttare o si può risolvere con qualche barbatrucco.

P.S.: le mesh pay di Teburet come sono?

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
strano che ti diano quei problemi. io le ho usate su xp10 ma mai nessun problema. sono compatibili con xp11?

Janus

Bronze Supporter
Sono compatibili, le hai messe con la priorità corretta in scenery_packs.ini ?

LIRU74

Membro attivo
io non le utilizzo, per tagliare la testa al toro dovresti rimuovere altri scenari aggiuntivi o mesh e provare solo le mesh, alle volte si creano conflitti.
Per dire magari c'è un conflitto tra mesh UHD e default, oppure tra UHD e HD

Janus

Bronze Supporter
Importante non solo rimuovere scenari etc... ma l'ordinamento dello scenery_packs.ini, provato a riscaricare i file ed inserirli come specificato nel readme allegato?
Hai letto anche questo ?
solitamente le mesh continentali come quelle di Alpilotx vanno in ultima posizione nell'ini e se hai già qualcosa in HD le UHD vanno sopra, se è tutto corretto e verificato quanto sopra allora puoi seguire quanto suggerito da LIRU74.

Skarafaz

Nuovo Utente
Vi allego il mio scenery_packs.

Le mesh sono in fondo a tutto e le UHD sono sopra le HD; ho provato a disabilitare le HD, ma dà lo stesso problema.

io non le utilizzo, per tagliare la testa al toro dovresti rimuovere altri scenari aggiuntivi o mesh e provare solo le mesh, alle volte si creano conflitti.
Per dire magari c'è un conflitto tra mesh UHD e default, oppure tra UHD e HD
Cosa intendi per conflitto UHD/default? Dovrei provare a togliere lo scenario di default (quello in global scenery, per capirci)? Ora comunque provo a togliere tutte le mod custom e vediamo che succede.

Allegati

LIRU74

Membro attivo
[
Ora comunque provo a togliere tutte le mod custom e vediamo che succede.
si togli i custom scenery, non il global scenery, se lo fa uguale, allora hanno problemi e sei il primo a notarli, e potresti segnalalo, in caso contrario per esclusione troverai il problema rimettendo magari uno scenario alla volta (con ordine corretto)

Janus

Bronze Supporter
Anche SFD Global hai tolto ?
i 2 SFD Global andrebbero sopra simHeaven_Vegetation_Library