• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Problema con ripristino (Win XP)

Stefano BZ

Membro Senior
Ciao
Ho il portatile di mia mamma che fà un pò di problemi ultimamente...volevo fare un ripristino configurazione di sistema, ma non c'è modo di avviare l'applicazione...
ho provato da win normale, dalla modalità provvisoria e dalla provvisoria con prompt dei comandi, ma nulla...esce un messaggio che dice che il ripristino configurazione di sistema non è in gradi di proteggere il computer, di riavviare e riprovare.
Consigli? Non capisco perchè nn parta :(

abcmanuele

Bronze Supporter
Se è un portatile allora ci sarà una partizione del disco che contiene l'immagine di win. Io ripristinerei tutto da zero........

abcmanuele

Bronze Supporter
Se non hai partizioni nascoste o programmi per il ripristino allora avrai un CD con il sistema operativo ;)

abcmanuele

Bronze Supporter
beh si........

Stefano BZ

Membro Senior
:mrgreen:
Ma perchè nn funziona il ripristino? Che messaggio è quello che mi da e perchè?! Non è in grado di proteggere il computer...che vuol dire??

gennaman

Membro attivo
Devi dare un po' di dettagli, marca e modello del pc, che messaggio ti da, ecc...
Le partizioni di ripristino sono nascoste, a me è capitato un Asus (credo) di un mio amico nel quale la procedura di ripristino da bios non funzionava, ho risolto usando un GRUB da chiavetta avviando appunto dalla partizione nascosta.
Però ovviamente il ripristino di sistema ti formatta il pc, ma almeno non hai la menata di cercare tutti i driver in quanto te lo riporta alla configurazione di fabbrica.