• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Prepar3d su Mac

dredd66

Membro Senior
Ciao a tutti, ho cercato se ci fosse qualche discussione già avviata in merito ma non sono riuscito a trovarla. In caso ci fosse e me la fossi persa, me ne scuso.
Come avevo preannunciato un mesetto fà, sto per acquistare un computer nuovo, con caratteristiche tali da potermi permettere di godere appieno della potenza di Prepar3d.

Mi è venuta in mente una domanda: si può utilizzare su Mac? Perché, già che prendo una macchina nuova, beh, il Mac è davvero bello ecco....
Se sì, con quali accorgimenti?

Già che ci sono, posto un'altra domanda a voi esperti.
Mi sono recato per u preventivo in un negozio di informatica. Costoro mi hanno vivamente sconsigliato di installare su due HD separati il simulatore e il SO.... in pratica il simulatore andrebbe installato sullo stesso disco del sistema operativo.... è corretto? Io ho sempre pensato fosse meglio installarli separatamente...

Grazie anticipatamente

uragano

Membro Senior
Questa è una questione che va avanti da tempo, io ti dico la mia, io ho un SSD da 500 con TUTTO SO e P3D comprensivo tutti gli ADD On + un HD da 2 T che uso esclusivamente per archiviazione dati.