• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

posso creare una seconda partizione?

enrico68

Membro Senior
Un ultima cosa: ma se devo disinstallare solo FSX, mica devo reinstallare anche Windows7...non avrebbe senso. Mentre se devo reinstallare Windows7, allora anche FSX va reinstallato. Ho capito bene??

CarloBlanch

Membro Senior
Occhio che con una seconda partizione peggiori le performances.
Istalla windows sempre nella partizione principale.

i8aaq

Membro Senior
enrico68 ha detto:
Un ultima cosa: ma se devo disinstallare solo FSX, mica devo reinstallare anche Windows7..?
ovviamente no... :D

enrico68 ha detto:
non avrebbe senso. Mentre se devo reinstallare Windows7, allora anche FSX va reinstallato.
ovviamente si... :D

enrico68

Membro Senior
Ma qualcuno di voi, una volta installato FSX e tutti gli add ons che ha, fa un'immagine del HD? Oppure non serve a niente? Sapete, quando si hanno magari 30 o più GB in add ons da scaricare e settare non è proprio una passeggiata...

uragano

Membro Senior
Ma qualcuno di voi, una volta installato FSX e tutti gli add ons che ha, fa un'immagine del HD? Oppure non serve a niente? Sapete, quando si hanno magari 30 o più GB in add ons da scaricare e settare non è proprio una passeggiata...
e che aspetti???? che si rompa l'hd ??

Snakebyte

Membro Senior
Scusate ma quanto tempo ci mettete a reinstallare tutto? Un anno? 24 ore? Io quando ho reinstallato tutto per cambio SO in 48 ore ero nuovamente attivo sia con FS9 che con FSX con tutti gli addons settati e funzionanti. Ovviamente mia Moglie mi ha rincorso col mattarelo perchè il PC era SOLO un grosso simulatore, i suoi software mica c'erano. Per quali mi ci è voluta un'altra giornata .... :)

ottovolante

Diamond Supporter
Ciao a tutti,

per non creare l'ennesima discussione, mi inserisco in questo thread per farvi una domanda che, in una maniera o in un'altra, è legata all'installazione del nostro amato SIM.......

Ho P3D (che attualmente occupa circa 50 GB) installato in C); tuttavia questo HD (238 GB di portata totale) ha spazio disponibile solo per 28 GB.

Domanda: se prendo tutta la cartella di P3D e la trasferisco sull'SSD che ho in più e che ha 931 GB di portata, di cui 687 disponibili.... che dite..... vado via liscio come l'olio o devo spostare anche altri programmi legati a P3D e che ho installati sull'HD (tipo Ivae, ecc.)?

E' un'operazione così semplice o rischio di impallare tutto?

Grazie amici per l'aiuto

Riccardo

abcmanuele

Bronze Supporter
No non funziona così mi spiace. Se sposti la cartella di p3d il SIM non ti funziona più :)
Piuttosto fatti un'immagine del disco c e sostituiscilo con uno più capiente

Sent from my iPhone using Tapatalk

ottovolante

Diamond Supporter
No non funziona così mi spiace. Se sposti la cartella di p3d il SIM non ti funziona più :)
Piuttosto fatti un'immagine del disco c e sostituiscilo con uno più capiente

heheheheheheeh...... peccato:D.... volevo fare il furbo, ma immaginavo la risposta!!;)

Poiché sono una capra informatica, "farsi un'immagine...." vuol dire, ad esempio, salvare tutto il contenuto dell'HD C) su una memoria esterna e sostituire l'attuale HD con uno più potente oppure con un altro SSD e poi ricaricare il tutto sul nuovo disco?

Ma P3D deve necessariamente girare sull'HD in C)?

abcmanuele

Bronze Supporter
Allora fare un'immagine significa fare una copia esatta dei dati contenuti in un disco. Servono dei programmi appositi come Norton ghost o acronis true image. Per la tua seconda domanda la risposta è no; p3d lo puoi installare dove preferisci

ottovolante

Diamond Supporter
Tutto chiaro.

Grazie mille Manuele.

Scusami se esco un po' dall'argomento ... ma leggo da te, in firma: SIM: Prepar3d v1.4 & Prepar3d v2.0

Poi mi leggerò bene tutto quanto sulla versione v2.0, ma la versione v2.0 si sovrappone alla v1.4 (che ho io adesso) o è un altro SIM da acquistare ed installare come nuovo?

Grazie ancora per la tua pazienza;)

abcmanuele

Bronze Supporter
Sono 2 SIM diversi ;) puoi averli entrambi ma per ora la v2 ha qualche problema :)