Pc contro xbox

diego1958

Gold Supporter
Una volta erano così le console e avevano più senso. Ora i giochi devi comunque installarli, obbligo di connessione ad internet, update ecc... alla fine non è molto diverso dal PC
il prezzo è diverso e poi la durata. Alla fine la butti e comperi quella nuova, il PC va aggiornato e i costi secondo me son ben diversi,.
Quando diranno qualcosa di concreto a riguardo la xBox deciderò se farmi un pc o comperare la consolle

Ultima modifica:

jeeno

Membro Senior
il prezzo è diverso e poi la durata. Alla fine la butti e comperi quella nuova, il PC va aggiornato e i costi secondo me son ben diversi,.
Quando diranno qualcosa di concreto a riguardo la xBox deciderò se farmi un pc o comperare la consolle
Anche la resa è diversa però. Alla fine dipende da quanto ognuno è disposto ad accontentarsi.

korundar

Silver Supporter
E' un discorso difficile da fare. Se ci limitiamo soltanto ai classici videogame, la console sarà sempre la miglior scelta per tanti motivi ma FS2020 non è ancora uscito quindi non abbiamo alcuna idea di come renderà su console. E poi non ci sono mai stati simulatori di volo su Xbox, non abbiamo alcun termine di paragone.
Siamo costretti ad aspettare e soffrire, soprattutto quelli che tra noi non hanno nemmeno accesso all'alpha.

asessa

Gold Supporter
E' un discorso difficile da fare. Se ci limitiamo soltanto ai classici videogame, la console sarà sempre la miglior scelta per tanti motivi ma FS2020 non è ancora uscito quindi non abbiamo alcuna idea di come renderà su console. E poi non ci sono mai stati simulatori di volo su Xbox, non abbiamo alcun termine di paragone.
Siamo costretti ad aspettare e soffrire, soprattutto quelli che tra noi non hanno nemmeno accesso all'alpha.
Bhe anche sui giochi "da consolle" ormai ho qualche dubbio.
Mio figlio ha la ps4 , gioca a fortnite, ma la console blocca i fps a 60... mi ha praticamente rubato il pc del sim (lo condividiamo ahimè ora) perchè con il mio hw ha fps che variano tra i 200 e i 350!

Il problema della consolle, ammesso e non concesso che FS2020 giri allo stesso modo a parità di settings, è il collegamento di periferiche che normalmente usiamo con il sim : joy/cloche (e non joypad), pedaliera, manette etc etc.
Per chi ha poi , come me , un Home Cockpit credo sia impossibile.

Inoltre tutti i software accessori non girano su consolle , penso a efb varie, pfpx etc etc

Simone_Fede

Membro Senior
Io sono da sempre, e sempre saró, per il PC.

Motivi?

1. Mod - i giochi si possono moddare e alcuni di essi diventano qualcosa di eccezionale e addirittura migliore del gioco base grazie al lavoro di appassionati che gratuitamente rendono disponibili nuovi contenuti ed espandono praticamente all´infinito le possibilitßa e la longevitá di un gioco.

2. Potenza - Io gioco solitamente al cap di fps dato dal refresh del mio monitor 3440x1440, ovvero 100hz. Con la consolle sarei limitato a 60 FPS e giocare a sparatutto/giochi di corsa o cmq frenetici a 100fps é ben diverso che a 60fps.

3. Periferiche. Odio il controller. A parte il discorso simulatore (Cloche, manette e pedali) solitamente uso mouse e tastiera.

4. Non solo giochi. Sul PC posso fare molto altro che solo giocare.

5. Estetica. Solitamente mi costruisco il pc pezzo per pezzo e cerco di renderlo bello truzzo e luminescente come piace a me! :D

Chiaramente il tutto ha un costo, che nel caso di specie non é banale rispetto ad una xbox. Pertanto ritengo che la scelta sia decisamente soggettiva e non si possa decretare a priori cosa sia meglio, ma tutto dipenda da esigenze e tasche di ciascuno.

Aviators

Silver Supporter
Io sono da sempre, e sempre saró, per il PC.

Motivi?

1. Mod - i giochi si possono moddare e alcuni di essi diventano qualcosa di eccezionale e addirittura migliore del gioco base grazie al lavoro di appassionati che gratuitamente rendono disponibili nuovi contenuti ed espandono praticamente all´infinito le possibilitßa e la longevitá di un gioco.

2. Potenza - Io gioco solitamente al cap di fps dato dal refresh del mio monitor 3440x1440, ovvero 100hz. Con la consolle sarei limitato a 60 FPS e giocare a sparatutto/giochi di corsa o cmq frenetici a 100fps é ben diverso che a 60fps.

3. Periferiche. Odio il controller. A parte il discorso simulatore (Cloche, manette e pedali) solitamente uso mouse e tastiera.

4. Non solo giochi. Sul PC posso fare molto altro che solo giocare.

5. Estetica. Solitamente mi costruisco il pc pezzo per pezzo e cerco di renderlo bello truzzo e luminescente come piace a me! :D

Chiaramente il tutto ha un costo, che nel caso di specie non é banale rispetto ad una xbox. Pertanto ritengo che la scelta sia decisamente soggettiva e non si possa decretare a priori cosa sia meglio, ma tutto dipenda da esigenze e tasche di ciascuno.
Stessa cosa per me, ricondivido ogni singola parola!

diego1958

Gold Supporter
Ok, ma non vedo per quale motivo MSFS debba essere diverso dagli altri giochi
vediamo, teniamo conto che il "gioco" è loro e pure la xBox quindi credo che ci abbiano pensato ad ottimizzare no ? Un conto è vendere un gioco, ma se attaccato ci si riesce a piazzare anche la consolle penso che sia meglio come ricavi no ?

riccardo74

Membro Senior
vediamo, teniamo conto che il "gioco" è loro e pure la xBox quindi credo che ci abbiano pensato ad ottimizzare no ? Un conto è vendere un gioco, ma se attaccato ci si riesce a piazzare anche la consolle penso che sia meglio come ricavi no ?
Si infatti hai ragione, contando poi che l'accoppiata xbox-fs2020 sarebbe sempre ottimizzata al massimo si potrebbe cambiare console ongni 3/4 anni ed avere sempre un hw aggiornato con una spesa minima.

diego1958

Gold Supporter
è quello che penso, commercialmente sarebbe molto meglio per loro
per quanto riguarda le periferiche non credo che in fase di progettazione sia difficile prevedere qualche usb o altri sistemi di interconnessione. Ricordiamoci che abbiamo a che fare con MSFT, direi che sanno quello che devono fare per vendere (che è poi il loro scopo, ricordiamocelo, non far divertire noi )

riccardo74

Membro Senior
Infatti, è da quello che mi pare di capire porte usb già ne ha Xbox e penso ci sia la possibilità di fare modding.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flavio1

Membro Senior
Ma a livello di Addon?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

riccardo74

Membro Senior
Se tutto lo acquisti tramite store xbox penso non ci sia problema alcuno, puoi installare quello che vuoi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bluesky

Supporter Platinum
Ma forse tu stai litigando e te la stai prendendo. Io son tranquillissimo. Non metto a paragone niente. Ma, ripeto, ultimamente c'è gente che sbarella e sbava su sto nuovo sim. Pagine e pagine in cui lo si osanna. Mah... ricordo a te come ad altri, che P3D può essere pure una chiavica, ma la LM l'ha aggiornato anno dopo anno. Fornendo assistenza. La buonanima di FSX, come diceva il buon @Charlie 2, ci ha lasciato FSX + ACC PACK e stop. Dove ACC sta per " ACCIR'T' "... :D :D :D :D :D :D :D:D:D:D:D:D
Ma dai @korundar, ma per favore... ma credi davvero che stia quì a litigare? Per una piattaforma che finora ci ha deliziato con il REALISMO allo stato puro? Ma di come volano gli AEREI non ne parla mai nessuno. Come mai??????

EDIT: 200 euro??? Quella per noi "ignoranti" è la ACADEMIC che costa sui 60 euro...
Io in verità ogni tanto ne parlo ma la discussione cade nel vuoto cmq raccolgo 'invito e ti dico: L'unico che fino ad ora ad si "avvcinava" alle dinamiche reali di volo era XP lo avevo provato a lungo e devo dire che già molto tempo fa simulava situazioni che FSX/P3D se li sognavano; poi non so se per pigrizia o vai a sapere per quale altra ragione sono ritornato a P3D . Ovviamente parlo degli aerei di AG/VDS che ogni tanto piloto realmente e posso quindi fare termini di paragone tangibili... ovviamente un liners non l'ho mai pilotato se non in un centro UFFICIALE ( non era ne fsx ne xp per capirci ed era un md80) e molto tempo fa ma l'esperienza è stata troppo breve per esplorare tutte le dinamiche; sicuramente tutti i sistemi e sosttosistemi dell'avionica si stanno avvicinando al reale; sulle dinamiche ovviamente come quasi tutti noi non mi posso esprimere. Chi su P3D si avvicina parecchio alle reali dinamiche di volo è A2A almeno sul Cessna182 che ogni tanto piloto in real . Anche il mitico leonardo MD80 che ho avuto e ho "provato" dal vero è davvero un piccolo capolavoro. Loro hanno curato davvero moltissimi particolari e li ci troviamo davvero ad un passo da quello reale. Per quanto riguarda MSFS2020 e per quanto sto provando le cose sono cambiate e parecchio ;-)
Buona giornata
Roberto

trytofly

Supporter Platinum
Ne parlavo proprio alcuni giorni fa con il titolare di un centro assistenza pc, incuriosito ha sbirciato tra la gran mole di anticipazioni disponibili per MSFS2020 e a suo avviso per godere appieno delle potenzialità di questo nuovo sim stima un 3000,00 euro circa di hardware (processori decima generazione, schede grafiche serie 30) senza contare il monitor che si potrebbe aggirare tranquillamente sui 900,00 e naturalmente sarà il tutto obsoleto fra al massimo 3 anni.
Io non potrei permettermelo per cui stiracchio il mio buon vecchio sistema con P3Dv5 intanto, poi vedremo. Sono scelte dettate da situazioni personali, nel mio caso ben venga la consolle anche se preferirei di gran lungo le croci e delizia del pc. Buon pomeriggio a tutti

jeeno

Membro Senior
Ne parlavo proprio alcuni giorni fa con il titolare di un centro assistenza pc, incuriosito ha sbirciato tra la gran mole di anticipazioni disponibili per MSFS2020 e a suo avviso per godere appieno delle potenzialità di questo nuovo sim stima un 3000,00 euro circa di hardware (processori decima generazione, schede grafiche serie 30) senza contare il monitor che si potrebbe aggirare tranquillamente sui 900,00 e naturalmente sarà il tutto obsoleto fra al massimo 3 anni.
Io non potrei permettermelo per cui stiracchio il mio buon vecchio sistema con P3Dv5 intanto, poi vedremo. Sono scelte dettate da situazioni personali, nel mio caso ben venga la consolle anche se preferirei di gran lungo le croci e delizia del pc. Buon pomeriggio a tutti
Stando ai requisiti hardware pubblicati da Asobo, con la configurazione "Ideal" assemblandoti da te il PC stiamo sui 2000 euro ...

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Bastaaaaaa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk