• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

P3D V5 P3d v5 come siamo messi

korundar

Supporter
Si ma questo non vuol dire che sia il sim una chiavica (per carità non difendo lm) ma che forse sono anche e sopratutto gli sviluppatori a fare cazzate.

E speriamo non le faranno anche per fs2020

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Purtroppo è un discorso che va avanti da una vita. Molti degli sviluppatori sono scarsi o quantomeno non bravissimi, soprattutto quando parliamo di scenari, e su questo non ci piove. Però bisogna dire a loro giustificazione che la struttura stessa di P3D è a dir poco contorta e di non facile approccio quando si devono creare addon. E LM ha fatto pochissimo per "costringerli" a creare prodotti di livello. Ci ha provato con xml e cosa è successo? Che abbiamo robaccia ovunque ancora peggio di prima, con una libreria mista di scenari vecchia maniera e xml.

E di mezzo ci siamo sempre noi poveri utenti. Per questo il nuovo arrivato è fondamentale, perché per forza di cose ora sia Laminar che LM devono come minimo accelerare il passo e iniziare a correre. FS2020 non è il messia, non è perfetto e non è tutto oro, ma accidenti se serviva a dare una smossa all'ambiente. Noi ci possiamo solo guadagnare. Non in termini economici, là sarà un ennesimo bagno di sangue per tutti noi :)

SirJohn

Membro attivo
Mi fa piacere che ti abbiano dato questa soddisfazione. Buon Prepar3D anche a te! ;)
Ci puoi contare, ci volo felice e contento e senza nessun tipo di problema. A me interessa volare e tenermi allenato con procedure e situazioni, e con l'aereo che mi interessa... Avere migliorie grafiche da inseguire non è mai stato un mio interesse primario. Sono più che soddisfatto di P3Dv5.

FG91-X

Membro Senior
Rimanendo attinenti alla domanda iniziale personalmente con la V5 mi trovo bene, qualche problema iniziale ( vram causa VGA con 4 GB o blocchi VGA) ma dopo il primo hotfix non ho più toccato nulla nemmeno il secondo hotFix provato ma tolto subito, non uso più addon tipo PTA che ormai non è più necessario ( sempre secondo me), forse sono avvantaggiato per come uso io il sim, volo solo su fotoreale ormai da anni (anticipazione di FS2020?....:p;) perdonate l'off-topic) con l'aggiunta di qualche aeroporto di mio interesse pay, le avio superfici me le costruisco da me volando quasi esclusivamente in VFR, prestazioni ottime con un pc tutto sommato "vecchio" VGA a parte e impostazioni quasi estreme.
Come meteo uso OpusFSI che funziona senza problemi e gli alberi di Terraflora.
Conclusione la V4 non la uso più.

Ultima modifica:

luca1992

Membro attivo
Ho deciso che formatterò il pc il prossimo fine settimana poi con calma installerò tutto.
Sperando in nuovi update
So che manca il 777pmdg, manca altro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1992

Membro attivo
So che tutti adesso stanno impazzendo e sono innamorati di fs2020, anche io, ma volevo chiedere come siamo messi ad oggi fine agosto con p3d v5 come situazione?

asessa

Gold Supporter
So che tutti adesso stanno impazzendo e sono innamorati di fs2020, anche io, ma volevo chiedere come siamo messi ad oggi fine agosto con p3d v5 come situazione?

La stessa di qualche mese fa.. Nulla si muove

SirJohn

Membro attivo

Anche io mi chiedevo lo stesso, e sono in attesa di loro "mosse"... speriamo ne facciano, perchè devo essere sincero, come impostazione mi trovo meglio con P3D.

Nimic

Bronze Supporter
Mah, io con tutto che sto reinstallando da zero P3D, non ci penso nemmeno a passare alla V5. Secondo me rimarrà per sempre un po' appesa, e pensando in prospettiva a FS2020 meglio non incasinarsi con nuova versione, nuovi installer e nuovi possibili problemi e incompatibilità. Meglio la V4 che è più consolidata e navigata.

luca1992

Membro attivo
Io sono ancora indeciso.. formattando il pc, fs2020 lo metto come diciamo secondario... come ordinario sono ancora indeciso

SirJohn

Membro attivo
Io sono ancora indeciso.. formattando il pc, fs2020 lo metto come diciamo secondario... come ordinario sono ancora indeciso

Al momento non c'è scelta: se ti piace fare IFR, con aerei ben fatti, ecc, di Flight Simulator te ne fai poco... Se ami fare VFR, invece, il discorso è contrario, sempre se poi ti accontenti degli aerei di default. Personalmente, sto usando FS solo per fare qualche voletto di "cazzeggio" a vista, per "giocare". Ma quando voglio volare decentemente, torno a P3Dv5 ed al mio fido PMDG. Non c'è paragone.

trytofly

Bronze Supporter
Al momento non c'è scelta: se ti piace fare IFR, con aerei ben fatti, ecc, di Flight Simulator te ne fai poco... Se ami fare VFR, invece, il discorso è contrario, sempre se poi ti accontenti degli aerei di default. Personalmente, sto usando FS solo per fare qualche voletto di "cazzeggio" a vista, per "giocare". Ma quando voglio volare decentemente, torno a P3Dv5 ed al mio fido PMDG. Non c'è paragone.
D'accordissimo

CarloBlanch

Membro Senior
Beh, ti dico che oggi ho provato il wideview tra P3D e MSFS e funziona bene, alcune cose sono ancora da sistemare, ma è utilizzabile al 90%.
Quindi puoi avere il massimo su P3D, modelli parametrici, avionica sofisticata, e MSFS come visual.
Funziona bene il meteo, e anche luci.
Se non si ha velleità di visuale esterna, lo si potrà usare anche col 737

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

asessa

Gold Supporter
Beh, ti dico che oggi ho provato il wideview tra P3D e MSFS e funziona bene, alcune cose sono ancora da sistemare, ma è utilizzabile al 90%.
Quindi puoi avere il massimo su P3D, modelli parametrici, avionica sofisticata, e MSFS come visual.
Funziona bene il meteo, e anche luci.
Se non si ha velleità di visuale esterna, lo si potrà usare anche col 737

Cioè??

CarloBlanch

Membro Senior
P3d come simulatore, ma MSFS come visuale , perfettamente sincronizzati.
Ho ancora un po di casini, ma presto saranno risolti.
Fluido che è un piacere.
Luci, meteo, tutto sincronizzato

CarloBlanch

Membro Senior
Allora.

È un software nato per usare fs in rete, con più pc che fanno da visuale.
L'idea è invece di usarlo su un solo pc, con il sim di cui siamo soddisfatti con gli aerei che ci sono costati tanto e che abbiamo imparato e studiato.
Quindi linkando p3d che invia i segnali di posizione a MSFS si ottiene il meglio della simulazione, P3D e i suoi fantastici aerei add-on, e la meravigliosa visuale di MSFS.

asessa

Gold Supporter
Allora.

È un software nato per usare fs in rete, con più pc che fanno da visuale.
L'idea è invece di usarlo su un solo pc, con il sim di cui siamo soddisfatti con gli aerei che ci sono costati tanto e che abbiamo imparato e studiato.
Quindi linkando p3d che invia i segnali di posizione a MSFS si ottiene il meglio della simulazione, P3D e i suoi fantastici aerei add-on, e la meravigliosa visuale di MSFS.

Ok adesso dicci cosa fare per mettere su tutto, così torno a volare con l'home Cockpit e fs2020.

Grazieeee