Nvidia Inspector: non riesco a creare un profilo!

brembo

Silver Supporter
L'altro giorno, a seguito di una reinstallazione del compianto fs9, ho provato a creare un profilo dedicato a fs9 con tutti i miglioramenti da fare. Purtroppo ho notato che esiste un profilo esistente (ms flight simulator 2004) che ha come appliazione fs9.exe e kiosk.exe che tuttavia ha paramentri del tutto uguali al profilo standard nvidia. Ho provato a fare tutte le modifiche da farsi e quando premo "apply change" tutto mi ritorna di default. Ho provato anche a cancellare il profilo, escludere gli EXE o creare un profilo ex-novo: niente, non c'è varsi di fare modifiche. L'unico dubbio che mi era venuto è che poco tempo fa avevo installato i nuovi driver (penultimi) poi tolti a causa del persistente problema luci di Prepar3d.

brembo

Silver Supporter
Lo eseguo come amministratore... quindi non capisco il problema. Se non quello dei driver nuovi installati e poi disinstallati. Mahhh!

Franc160th

Membro Senior
Anche a me fa così... Credo sia normale perchè io i miei cambiamenti li ho avuti

brembo

Silver Supporter
In che senso "io i miei cambiamenti li ho avuti"??

Franc160th

Membro Senior
Nel senso che se dovevo eliminare le seghettature, facevo le modifiche, klikkavo il pulsante di applicare, tutto nel profilo tornava di default ma all'interno del sim le seghettature non c'erano

brembo

Silver Supporter
beato te... io avevo fatto tantissime volte modifiche al profilo, arrivando a livelli di grafica per fs9 superlativa. Poi per varie ragioni avevo fatto pulizia del disco disintallandolo. Vado a reinstallare il tutto e mi ritrovo con una grafica da skifio e seghettature da ogni parte... a causa di questo problemuccio di nvidia....ovviamente nel frattempo sono entrati nel mio computer almeno una ventina di aggiornamenti di Win7...quindi chi sa qual è la causa...mannaggia.

Franc160th

Membro Senior
Hai provato a riscaricare inspector? Ad avviare l'exe direttamente dalla cartella in cui lo scarichi?

brembo

Silver Supporter
scompattato il contenuto della cartella scaricata da Guru.3d in una cartella, avviato il file exe con privilegi da amministratore e niente di niente. Non c'è maniera di modificare il profilo. Che nervi. A questo punto penso possa essere solo un problema legato ai driver. Anche dal pannello nvidia non riesco a creare un profilo. Me lo da esistente uno dedicato a MS 2004 ma non c'è verso di cambiarci manco un parametro. D'altronde non so se con i nuovi driver usciti ai primi di luglio persiste ancora il problema luci di p3d...senno facevo una prova installando i nuovi.

Franc160th

Membro Senior
Davvero davvero stranissimo, non saprei come aiutarti

brembo

Silver Supporter
Risolto....aggiornato agli ultimi driver ( con i quali P3d funziona tranquillamente) e come per magia nvidia inspector torna a creare i profili.

Franc160th

Membro Senior
Bene, contento che abbia risolto

cops

Supporter Platinum
Ragazzi scusate rispolvero questo post un po datato. Sto provando a settare fsx-steam tramite nvidia inspector ma non vedo cambiamenti. Ad esempio il limitatore di nvidia non limita nulla... Ogni volta che chiudo e riapro inspector trovo sempre il profilo base attivato, come se si resettasse da solo. Ho provato anche a riavviare il pc, a riavviare solo fsx, a lasciare aperto inspector. Nulla non va.
P.S. Ho la versione 2.13 e driver 372.90