• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Novità dei driver Nvidia 441.08

davide73mi

Membro attivo
Io ho una 1060 gforce 6gb,ho aggiornato tramite gforce experience agli ultimi driver 441.12 e l'image sharpening è presente.Ho messo anche la spunta sullo scaling e laciato i valori di default 0.50- 0.17.Ho fatto una prova su FSx e devo dire che il risultato è davvero notevole,molto piu nitido.Non ho capito se oltre ai passaggi sopra descritti devo modificare qualcosa nelle impostazioni del simulatore.
Attivare GPU scaling senza abbassare la risoluzione gioco al di sotto della risoluzione nativa dello schermo non serve a nulla.
Peccato che a me non funzioni e da quel che sto constatando anche ad altri utenti qui e in giro nella rete.

flavio1

Membro Senior
continuo a smanettarere, ma niente... sembra che sono l'unico a cui Nvidia nega questa novità...:mad:

View attachment 33364
nella scheda "Impostazioni di programma" scegliendo il programma del simulatore ti propone Image Sharpening=Usa impostazione globale (On) ?

bombardier e464

Membro attivo
Attivare GPU scaling senza abbassare la risoluzione gioco al di sotto della risoluzione nativa dello schermo non serve a nulla.
Peccato che a me non funzioni e da quel che sto constatando anche ad altri utenti qui e in giro nella rete.
OK grazie. Provo e vedo cosa succede. Comunque già così va più che bene.

Janus

Bronze Supporter
@maeva, provare a rimuovere completamente i driver ? magari usando un display driver uninstaller ?

pgbart

Diamond Supporter
Effettivamente abilitando la funziona image sharpening, pur lasciando i valori di default, l'immagine è molto più definita.
Bene così.
pgbart

mae82va

Supporter
nella scheda "Impostazioni di programma" scegliendo il programma del simulatore ti propone Image Sharpening=Usa impostazione globale (On) ?
Mi spiace, proprio non c’è come opzione...

mae82va

Supporter

mae82va

Supporter

Nimic

Bronze Supporter
Riesumo questa discussione perché con i driver 451.48 le opzioni di GPU Scaling e Image sharpening mi sono sparite, o forse non sono lì dov'erano prima (e quindi non le trovo). Qualcuno mi può dare conferma? Basta che aprite l'Nvidia Control Panel e mettete su "gestisci impostazioni 3D" -> "impostazioni globali"

davide73mi

Membro attivo
Confermo; io ho fatto il downgrade perché image sharpening non funzionava più (però c'era in NCP)
ImAge scaling a me non ha mai funzionato (sembra che funzioni solo con le schede rtx)

Fabio Danesi

Supporter
Confermo; io ho fatto il downgrade perché image sharpening non funzionava più (però c'era in NCP)
ImAge scaling a me non ha mai funzionato (sembra che funzioni solo con le schede rtx)
A me con la 1070 e i 452 funziona