• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Novità dei driver Nvidia 441.08

Puffone9

Membro attivo
Ciao a tutti ,
sto seguendo con attenzione questo post , vorrei sapere se i benefici di questo nuovo driver sono usufruibili anche con la mia scheda video che è la MSI 980 ti Gold Edition oppure se bisogna avere una scheda superiore ? , io uso la risoluzione 1920x1080 che è quella nativa del mio monitor TV Samsung 40 pollici .
Grazie e ciao
Giuseppe
Ciao, io ho una GeForce 980TI e monitor 4K, pur non essendo la scheda di ultima generazione devo dire che attivando Scaling ho avuto un miglioramento in nitidezza senza perdita di frame. Ciao, Gino.

beppewind

Gold Supporter
Ciao, io ho una GeForce 980TI e monitor 4K, pur non essendo la scheda di ultima generazione devo dire che attivando Scaling ho avuto un miglioramento in nitidezza senza perdita di frame. Ciao, Gino.
Grazie Gino , quindi lo proverò sicuramente , ciao
Giuseppe

pgbart

Diamond Supporter
Veramente, scaricato ed installato il giorno stesso in cui è uscito (nvidia aggiorna automaticamente)…………….non ho notato alcuna differenza.
Però devo dire che non modificato alcunché nei settaggi nvidia e non saprei neppure quali modifiche apportare. Il pc lo vedete in firma.
pgbart

Lukather

Bronze Supporter
Veramente, scaricato ed installato il giorno stesso in cui è uscito (nvidia aggiorna automaticamente)…………….non ho notato alcuna differenza.
Però devo dire che non modificato alcunché nei settaggi nvidia e non saprei neppure quali modifiche apportare. Il pc lo vedete in firma.
pgbart
Questo è un video di due minuti che spiega le novità dei driver e come andare ad attivarle (e disattivarle :) )

pgbart

Diamond Supporter
Rilasciata proprio ora la versione 441.12, come vedete non è mai finita!

mae82va

Supporter
Io ho una 1070 ti.. ho aggiornato i driver ma purtroppo nel con pannello di controllo non riesco a trovare la scritta image sharpening... ho il menu in italiano.. secondo voi che dicitura dovrebbe corrispondere in italiano per ”image sharpening“? Grazie mille!

mariostefa

Elite Supporter
ho usato il taduttore di google
"nitidezza dell'immagine"
se può essere utile
ciao
ms

Viper

Bombarolo
Supporter
Io ho una 1070 ti.. ho aggiornato i driver ma purtroppo nel con pannello di controllo non riesco a trovare la scritta image sharpening... ho il menu in italiano.. secondo voi che dicitura dovrebbe corrispondere in italiano per ”image sharpening“? Grazie mille!
Io lo ho in italiano ma sta scritto così, ed è la prima voce

1572973309185.png

mae82va

Supporter
Io lo ho in italiano ma sta scritto così, ed è la prima voce

View attachment 33270
Vi ringrazio.. devo sbagliare qualcosa... ho aggiornato oggi con il nuovo driver dal programma ge-force... ma non mi è assolutamente cambiato il menù del pannello di controllo nvidia..avete qualche idea?

Fabio Danesi

Supporter
Installati i drivers 441.12...a prima vista sembrano ottimi: le prestazioni sono le stesse dei precedenti e il nuovo parametro per aumentare la nitidezza funziona benissimo (a default 0.50-0.17)
Qualche esempio (le foto sono ridimensionate dal 4K)
-2019-nov-6-118.jpg-2019-nov-6-119.jpg-2019-nov-6-120.jpg-2019-nov-6-121.jpg-2019-nov-6-122.jpg-2019-nov-6-123.jpg

Fabio Danesi

Supporter
-2019-nov-6-003.jpg-2019-nov-6-004.jpg-2019-nov-6-005.jpg-2019-nov-6-006.jpg-2019-nov-6-007.jpg

mae82va

Supporter
Vi ringrazio.. devo sbagliare qualcosa... ho aggiornato oggi con il nuovo driver dal programma ge-force... ma non mi è assolutamente cambiato il menù del pannello di controllo nvidia..avete qualche idea?
proprio non mi compare.... che cosa sbaglio? qualche anima pia che aiuta un scarso informatico?:)
nvidia.JPG

Janus

Bronze Supporter
@mae82va, fino a ieri non compariva neanche a me poi su nvidia ho visto che c'erano i nuovi driver 441.12, messi e ora ho anche quella voce.

davide73mi

Membro attivo
Qualcuno ha provato GPU scaling diminuendo la risoluzione di P3d per avere migliori prestazioni?
A me non funziona, cioè la GPU non mi fa lo scaling a 4K (risoluzione nativa del monitor)

mae82va

Supporter
@mae82va, fino a ieri non compariva neanche a me poi su nvidia ho visto che c'erano i nuovi driver 441.12, messi e ora ho anche quella voce.
Purtroppo la foto postata è della situazione post installazione della .12...
Ci sarà qualche altra opzione nascosta in qualche menù per farla venire fuori?

flavio1

Membro Senior
La butto lì ... non è per caso che nella voce immediatamente sopra "Regola le impostazioni dell'immagine con anteprima" c'è qualche cosa di diverso?
Io ho "Usa le impostazioni dell'immagine 3D avanzate" attivo.

mae82va

Supporter
La butto lì ... non è per caso che nella voce immediatamente sopra "Regola le impostazioni dell'immagine con anteprima" c'è qualche cosa di diverso?
Io ho "Usa le impostazioni dell'immagine 3D avanzate" attivo.
ti ringrazio.. !ho provato a mettere la spunta sull'impostazione su "immagine 3D avanzate" ma non mi cambia nulla nel menù purtroppo.....

bombardier e464

Membro attivo
Io ho una 1060 gforce 6gb,ho aggiornato tramite gforce experience agli ultimi driver 441.12 e l'image sharpening è presente.Ho messo anche la spunta sullo scaling e laciato i valori di default 0.50- 0.17.Ho fatto una prova su FSx e devo dire che il risultato è davvero notevole,molto piu nitido.Non ho capito se oltre ai passaggi sopra descritti devo modificare qualcosa nelle impostazioni del simulatore.

mae82va

Supporter
ti ringrazio.. !ho provato a mettere la spunta sull'impostazione su "immagine 3D avanzate" ma non mi cambia nulla nel menù purtroppo.....
continuo a smanettarere, ma niente... sembra che sono l'unico a cui Nvidia nega questa novità...:mad:

nvidia2.JPG