• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Muovere l'installazione su un altro HD senza rifare download

Gracy

Utente
Ciao a tutti,
siccome mi sono trovato nella necessità di dover spostare l'installazione di FS 2020 e non volevo rifare il download di 100Gb che mi è durato più di un giorno, ho provato a fare un paio di tentativi ... questo che segue funziona e vi evita un nuovo lungo download. All'inglese "pretty fast and easy" ;)

1. copiare tutta la cartella del primo download nell'HD di destinazione (quella che vi ha fatto scegliere durante l'installazione) e rinominatela
2. disinstallare FS 2020 (click col destro sull'icona di FS2020 e scegliere disinstallare)
3. reinstallare FS2020 nella nuova destinazione
4. far partire FS2020 -> comincerà l'installazione e comincerà il download (attualmente di 100Gb circa) -> create una nuova cartella del Download Package e dategli un nome che vi piace (es.: "FSDownloads")
5. mettere in pausa il download dopo circa 2-3 minuti che ha iniziato a scaricare (non subito), quindi uscire dal gioco
6. cancellare la nuova cartella del download (la cartella che prima abbiamo nominato per esempio in "FSDownloads")
7. rinominare la cartella del download che avevate copiato dall'installazione precedente con il nuovo nome "FSDownloads" (o qualunque nome gli avete dato durante la seconda installazione)
8. far partire FS2020 -> vedrà il download completato e farà partire il simulatore (tenendo fra l'altro tutte le impostazioni che avevate nella prima installazione (compreso i settaggi del Joystick)

Spero che sia utile a qualcuno ... buon vento a tutti

Roberto "Gracy"

lorenzog

Veterano
Vai in impostazioni di windows/app/app e funzionalità/premi su MSFS/sposta e seleziona il disco.

florence

Membro Senior
.... sono riuscito ad installare FS2020 , OVVIAMENTE sull' HD che non volevo . ma è l' unico che se l' è preso .. vorrei spostarlo su un SSD che avevo comprato apposta ... ho provato il percorso suggerito wind/app/app ma compare la scritta MODIFICA non SPOSTA ... qualcuno ha un metodo alternativo ?

P.S. che non sia quella di inizio thread
Grazie

Ultima modifica:

senseimatty

Membro attivo
Tra le altre cose confermo che se installate MSFS su un hard disk diverso da quello di windows, nel caso doveste formattare e reinstallare windows da zero non c'è bisogno di riscaricare sim.
La settimana scorsa ho dovuto formattare e reinstallare windows e ieri ho lanciato MSFS dal MS store e dopo il download da 1gb dell'installer mi ha chiesto la cartella di installazione e gli ho puntato quella già esistente sul secondo hard disk ed ha ritrovato tutto, incluse le impostazioni dei controller.

Gracy

Utente
.... sono riuscito ad installare FS2020 , OVVIAMENTE sull' HD che non volevo . ma è l' unico che se l' è preso .. vorrei spostarlo su un SSD che avevo comprato apposta ... ho provato il percorso suggerito wind/app/app ma compare la scritta MODIFICA non SPOSTA ... qualcuno ha un metodo alternativo ?

P.S. che non sia quella di inizio thread
Grazie
Se segui il metodo di inizio thread è semplice, l'ho rifatto anche per un problema di spegnimento dei motori che avevo dopo una installazione di FX a valle di MSFS, vai tranquillo è molto veloce

Ultima modifica:

florence

Membro Senior
Se segui il metodo di inizio thread è semplice, l'ho rifatto anche per un problema che avevo sui comandi dopo una installazione di FX a valle di MSFS, vai tranquillo è molto veloce
.... ciao... vorrei prima chiarire che chiedevo di indicarmi un alternativa al tuo procedimento non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti non mi permetto ... questo è importante .... ho comunque risolto con il procedimento Start/Impostazioni/App/App e funzionalita' cliccando sull' icona Microsoft Flight Simulator SPOSTA .....

Grazie