MSFS2020 specifiche macchina....interessante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dublesse

Utente
Io penso che sia ora di smetterla con questa corsa agli Fps!!!
Da 20 anni sento parlare sempre e solo di “ma a quanti frame va?”
Sappiamo tutti benissimo che un simulatore di volo, e soprattutto questo, è GODIBILISSIMO e soddisfacente anche con un framerate medio tra i 25/30.
Quante volte ho volato in situazioni critiche con 20/25 frame, mi ha impedito di terminare un volo?Mai.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non è la corsa all'fps è l'occhio/cervello umano il problema. Sotto 25/30fps si notano gli scatti e l'esperienza simulativa ne risente parecchio, il resto sono chiacchiere da bar. Quindi gli fps contano eccome quando ci si avvicina a quella soglia (es. Xplane ti avverte che stai sotto soglia, e nel volo on line ti buttano fuori).

simonedestradis

Membro Senior
Non è la corsa all'fps è l'occhio/cervello umano il problema. Sotto 25/30fps si notano gli scatti e l'esperienza simulativa ne risente parecchio, il resto sono chiacchiere da bar. Quindi gli fps contano eccome quando ci si avvicina a quella soglia (es. Xplane ti avverte che stai sotto soglia, e nel volo on line ti buttano fuori).
Media di 25/30 come fai ad avere scatti scusa.
Se scendi sotto i 20 allora il discorso cambia, ma in quel caso hai pompato troppo i settaggi per il pc che hai.
Ma ripeto, con 25/30 frame stabili, volo godibile senza scatti.

Dindi

Membro Senior
Perdonatemi (lo so che rischio di prendermi il ban) ma quante seghe mentali vi state facendo???
Alla fine per il 18 lo prenderemo tutti no??

Alla fine tutti vedremo come girerà sui nostri PC, quindi pazienza e state tranquilli che se vi gira male, abbassate il dettaglio (bestemmiaaaaa:eek:) e volerete con fps più alti!

fano989

Membro attivo
Media di 25/30 come fai ad avere scatti scusa.
Se scendi sotto i 20 allora il discorso cambia, ma in quel caso hai pompato troppo i settaggi per il pc che hai.
Ma ripeto, con 25/30 frame stabili, volo godibile senza scatti.

Allora gli fps contano ma è anche vero che a volte sembra che anche con i 60 stabili si notano dei micrscatti che altri giochi non fanno anche se viaggi a fps molto più bassi(vedi tromb rider) che abusa molto della gpu.
A me capita che con p3d se sono in quota senza nuvole e ho i 60fps ogni tanto si vede quel fastidioso microscatto che non dovrebbe avere avendo quel frame.
Adesso non capisco se è un fattore di caricamento delle trame o quant altro e la cpu fa fatica(anche se con un i7 8086k oc a 4,8Ghz) non si dovrebbero avere problemi.
Con questo conculdo che è vero che tutti al 18 lo prenderemo, anzi io ho già fatto il preorder, però la cosa fastidiosa è che se io metto delle specifiche addirittura 3 con la raccomandata in 4k uno si aspetta che il gioco sia fluido senza il minimo scatto, cosa che io nei video che stanno girando adesso i tester vedo, con rtx 2080ti il meglio delle schede video.

Dindi

Membro Senior
Allora gli fps contano ma è anche vero che a volte sembra che anche con i 60 stabili si notano dei micrscatti che altri giochi non fanno anche se viaggi a fps molto più bassi(vedi tromb rider) che abusa molto della gpu.
A me capita che con p3d se sono in quota senza nuvole e ho i 60fps ogni tanto si vede quel fastidioso microscatto che non dovrebbe avere avendo quel frame.
Adesso non capisco se è un fattore di caricamento delle trame o quant altro e la cpu fa fatica(anche se con un i7 8086k oc a 4,8Ghz) non si dovrebbero avere problemi.
Con questo conculdo che è vero che tutti al 18 lo prenderemo, anzi io ho già fatto il preorder, però la cosa fastidiosa è che se io metto delle specifiche addirittura 3 con la raccomandata in 4k uno si aspetta che il gioco sia fluido senza il minimo scatto, cosa che io nei video che stanno girando adesso i tester vedo, con rtx 2080ti il meglio delle schede video.
Da quando ti fidi dei requisiti hardware pubblicati dalle SH? È chiaro che sono sempre un po' in difetto (come i consumi delle auto dichiarati dalle case automobilistiche)
Non vedo il problema. Prendi la serie 3000 della Nvidia e sei a posto

fano989

Membro attivo
Da quando ti fidi dei requisiti hardware pubblicati dalle SH? È chiaro che sono sempre un po' in difetto (come i consumi delle auto dichiarati dalle case automobilistiche)
Non vedo il problema. Prendi la serie 3000 della Nvidia e sei a posto
Eh beh grazie 2 anni fa ho speso quasi 1000 euro per una scheda video.
La serie 3000 comunque non e ancora uscita

marchino81

Nuovo Utente
vorrei porre un quesito,forse gia esposto.non ho capito molto bene queste 3 fasce di requisiti.vi dico la mia attuale configurazione pc,poi datemi un giudizio.cpu intel i5 7500K liquido-ram 16 g-scheda video zotac 1070 amp 8 giga-connessione fibra circa 50/52 mb...ho gia un ssd esterno da 500 giga su cui installare il gioco(poi mi dite come si fa perche sul sito microsoft non ho trovato niente a riguardo...).ora,come pensate che possa girare il gioco con una configurazione cosi?grazie.

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Male per quanto riguarda l'SSD esterno, a prescindere con cosa sia collegato (USB, E-Sata, hdmi o altro) sarà nettamente più lento di un SSD sata interno, comprane uno interno. Per la build direi che ci girerai più che bene, stando a quello che leggo in giro.

f_tony

Nuovo Utente
Buongiorno ragazzi! Un paio di giorni fa sono finalmente riuscito a testare il nuovo simulatore grazie all'accesso al Beta (anche se la versione utilizzata la riporta ancora come Alpha). Non voglio dilungarmi su una miriade di osservazioni positive e negative, dato che, bene o male, tutti gli utenti hanno espresso più o meno le stesse opinioni. Vorrei solo tranquillizzare tutti sulla performance del simulatore. Io ho un i7-7700K, GPU Nvidia 1070 8Gb, 16 GB Ram ed il simulatore, con setting su ultra, gira tranquillamente tra i 25 ed i 45 e, anche nei suoi picchi più bassi, rimane assolutamente fluido e godibile. Pertanto, consiglio a tutti di attendere l'uscita, testarlo sul proprio pc e solo allora eventualmente pianificare un eventuale upgrade del proprio pc. ;)

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
comunque davvero rimango dell'idea che questa storia dei frame non finirà mai. ci vuole fluidità non frame. e sopratutto niente blurry o microscatti. altrimenti siamo ancora punto e daccapo. scenari bellissimi dipinti ad acqurello. direi no grazie

Aragorn80

Membro attivo
Buongiorno ragazzi! Un paio di giorni fa sono finalmente riuscito a testare il nuovo simulatore grazie all'accesso al Beta (anche se la versione utilizzata la riporta ancora come Alpha). Non voglio dilungarmi su una miriade di osservazioni positive e negative, dato che, bene o male, tutti gli utenti hanno espresso più o meno le stesse opinioni. Vorrei solo tranquillizzare tutti sulla performance del simulatore. Io ho un i7-7700K, GPU Nvidia 1070 8Gb, 16 GB Ram ed il simulatore, con setting su ultra, gira tranquillamente tra i 25 ed i 45 e, anche nei suoi picchi più bassi, rimane assolutamente fluido e godibile. Pertanto, consiglio a tutti di attendere l'uscita, testarlo sul proprio pc e solo allora eventualmente pianificare un eventuale upgrade del proprio pc. ;)
che bel post. sono molto contento, tendente al felice, considerando che abbiamo praticamente lo stesso hw (cpu esclusa)

Vertigo71

Supporter Platinum
Grazie della recensione. Prova con impostazione medio e/o alte senza traffico (io volo solo on line) e dicci come va cortesemente. Le differenze tra livelli di dettaglio come sono? A livello medio il simulatore è comunque godibile?

f_tony

Nuovo Utente
Grazie della recensione. Prova con impostazione medio e/o alte senza traffico (io volo solo on line) e dicci come va cortesemente. Le differenze tra livelli di dettaglio come sono? A livello medio il simulatore è comunque godibile?
I dati da me segnalati sono rilevati con traffico al 100% (sebbene consista, almeno per il momento, in pochissimi aerei anche in aeree che dovrebbero essere affollate). Il simulatore, con la configurazione indicata nel post precedente, è assolutamente godibile in tutte le fasi del volo.
Cercherò di far caso alla differenza tra i livelli di dettaglio e vi farò sapere.

korundar

Silver Supporter
Il passaggio tra i vari settings è abbastanza indolore, almeno da medium in poi.

Una delle cose che mi sorprende di più è che le prestazioni sono molto molto simili sia con il cielo totalmente limpido che in condizioni meteo avverse.

riccardo74

Membro Senior
Finalmente! E tu pare poco, senza contare poi il livello del dettaglio del terreno (meglio che fotoreale). Il risultato è davvero singolare, era ora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L-1011

Silver Supporter
direi alla grande....

asessa

Gold Supporter

Dindi

Membro Senior
oddio la qualità del video mi sembra non il massimo ma penso non sia dipendente dal pc ma dalla qualità del video stesso

asessa

Gold Supporter
oddio la qualità del video mi sembra non il massimo ma penso non sia dipendente dal pc ma dalla qualità del video stesso
Si ma al netto di questo, è un test senza senso.
Volare su un apt senza autogen, senza nulla intorno ... doveva farlo su london city .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.