• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Microsoft ha annunciato Windows 10

lorenzog

Veterano

Aviators

Supporter
Speriamo che sia leggero!

korundar

Supporter
Tra l'altro l'aggiornamento per i possessori di Windows 7 e 8 sarà gratuito! :clap:

Franc160th

Membro Senior

lorenzog

Veterano

Aviators

Supporter
Ma solo entro un anno. Se sforate l'anno, tocca pagare

lorenzog

Veterano

korundar

Supporter
Ma solo entro un anno. Se sforate l'anno, tocca pagare
Vero, ma un anno per aggiornare è davvero tanto. E comunque resta un gran passo avanti rispetto a quanto ci è toccato spendere finora per il sistema operativo.

uragano

Membro Senior
e se poi devi reinstallare dopo 1 anno che fai ?

korundar

Supporter

MM68

Membro attivo
Bè una volta che il seriale lo hai ottenuto gratis non vedo cosa possa cambiare dopo un anno ;)
Domanda (plaonastica): ma esisterà ancora il seriale.
W10 sarà il primo sistema operativo "cloud".
Sarà il primo opsys senza licenza, ma sarà "subscribed"
Quindi non pagheremo una licenza perpetua ma una subscription, che andrà rinnovata quando sarà in scadenza.

Si tratta, come "business model", di quello conosciuto come SaaS (Software as a Service). Ref Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Software_as_a_service
Ovvero l'ultima invenzione antipirateria. E per far soldi in modo continuativo.
Il software resterà attivo solo dopo che avrà rinnovato la "subscription" addebitandosi sulla vostra C/C. E' solo un esempio; una delle tante medalità di subscription!

Pensavate forse che vi avrebbero regalato il sistema operativo?
La Befana non abita al Microsoft Redmond Campus, di sicuro! (e non veste Prada!)

Chi ha W7 o W8 potrà migrare gratuitamente ed ottenere la subscription "no charge" per il primo anno (dalla migrazione o dalla general availability di W10? Boh?)
Questo perchè chi è stato recentemente .......... con W8 sarebbe diventato troppo "upset".

Additional info: http://www.zdnet.com/article/windows-10-may-be-the-last-piece-of-microsofts-cloud-puzzle/
Leggere attentamente il primo "bullet" dopo la metà articolo.
Da notare che per le aziende (Enterprise) il business model ed il licensing/subscription è diverso.

buona serata

Ultima modifica:

uragano

Membro Senior

Charlie 2

Elite Supporter
In questi giorni ho ricevuto l'avviso di prenotazione di Windows 10 per i miei 3 PC che hanno l'8.1 - Naturalmente h confermato ma ho dei dubbi - oramai mi sono abituato all'8.1 e sarei restio a cambiare e mie abitudini.

Per il PC su cui ho il simulatore mi continuo a tenere il Win 7 che mi funziona benissimo

Aviators

Supporter
pian piano i simulatori saranno compatibili con win8 ;) tranne fsx.

Aviators

Supporter
Dcs fsx p3d e BMS?

korundar

Supporter

Aviators

Supporter
bms è il simulatore dell'F16. nasce da falcon 4.0

comunque ottimo,in futuro aggiornerò ;)

korundar

Supporter