• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Microsoft Flight Simulator 2020 (MSFS 2020) preview

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nimic

Bronze Supporter
Ma sarà vero?? o_O:eek:

Aviators

Supporter
Ogni 5 anni ci riprovano. Speriamo bene a sto giro :D

nikita

Membro attivo
Mi sono catapultato qui appena ho visto il trailer. Mamma mia speriamo che non facciano cazzate stavolta che un sim con una grafica del genere chissà quando lo rivedremo

DtRs90

Utente
Certo, x me e stata una novità apprezzatissima il resto dell'evento non lo sto neanche seguendo più, questo annuncio e questo trailer-gameplay se così vogliamo chiamarlo è qualcosa di assurdo. La resa grafica e impressionante, qualcosa di inarrivabile con gli attuali simulatori. Resta da vedere il futuro di xplane, ma questo trailer mi fa venir voglia di ritornare su flight simulator quando uscirà, senza se e senza ma. Sappiamo che e un simulatore e quindi segue la scia di flight simulator x, il resto non si conosce nulla. E a me basta questo che sia un simulatore.

uragano

Membro Senior
Certo, x me e stata una novità apprezzatissima il resto dell'evento non lo sto neanche seguendo più, questo annuncio e questo trailer-gameplay se così vogliamo chiamarlo è qualcosa di assurdo. La resa grafica e impressionante, qualcosa di inarrivabile con gli attuali simulatori. Resta da vedere il futuro di xplane, ma questo trailer mi fa venir voglia di ritornare su flight simulator quando uscirà, senza se e senza ma. Sappiamo che e un simulatore e quindi segue la scia di flight simulator x, il resto non si conosce nulla. E a me basta questo che sia un simulatore.
Mi sembra di ricordare...... FLIGHT..........

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

uragano

Membro Senior
Rimane un dubbio...... Ma MS non aveva ceduto tutto il blocco simulazione a LM?

Pie degli

Membro attivo
Però sembra essere un esclusiva di xbox:confused:

DtRs90

Utente

Microsoft flight. Ora si chiama microsoft flight SIMULATOR. Flight si sapeva dalla nascita che sarebbe stato così, un gioco e il nome lo confermava. Diciamo che prendere il brand flight simulator e trasformarlo in un gioco x tutti sarebbe come una mossa che non porterà nessun profitto. Se hanno usato il brand flight simulator un motivo ci sarà. Io credo e la volta buona di un successore.

francy25

Embraer 195 Rated

nikita

Membro attivo

Notare che Flight era un giochino e infatti non mi sembra fosse mai stato pubblicizzato come simulatore, per questo invece hanno reintrodotto la parola "Simulator" nel titolo, con tutta la grande eredità e le grandi aspettative che questo nome porta.

Inoltre MS aveva ceduto i diritti professionali del motore grafico/simulativo ESP a Lockheed e quelli da intrattenimento a Dovetail, non gli hanno dato la proprietà intellettuale.

Però sembra essere un esclusiva di xbox:confused:
Pubblicato da Xbox perchè è il brand che si occupa di tutte le cose più o meno gaming della microsoft ma mi sembra di capire che il sim sarà solo per pc sarà sia per xbox che pc.

Ultima modifica:

davide73mi

Membro attivo
Sconvolgente!

Rimane un dubbio...... Ma MS non aveva ceduto tutto il blocco simulazione a LM?

Mi vien da pensare che MS abbia venduto ciò che per loro era ormai vecchio senza possibilità di sviluppo (appunto FSX) per dedicarsi a qualcosa di nuovo.
È un mio pensiero così a caldo ancora sbalordito dal realismo di quel simulatore.

lorenzog

Veterano
Minimo DX12 a palla!!!

Ultima modifica:

DtRs90

Utente
Il bello e che uscirà nel 2020, quindi non bisogna aspettare tanto. Come ha scritto microsoft "è la prossima generazione di uno dei franchise di simulazione più amati" quindi togliamo futuri dubbi sul fatto che sarà un nuovo flight. Sara tra l'altro disponibile anche con game pass.

francy25

Embraer 195 Rated
Microsoft ha venduto l'ESP che è il motore grafico/fisico su cui era basato FSX e su cui è basato P3D.
Direi che hanno le competenze per creare un nuovo engine (spero DX12 come dice lorenog o magari pure Vulcan) e tirare fuori qualcosa di interessante.
Anche avesse un approccio più arcade (non che FSX di base sia complicato) rimane comunque una vera ventata di aria fresca.
Anche se dubito che la community elitista di simmer duri e puri apprezzerà...Già su AVSIM si leggono commenti negativi e gente che ha già affossato il tutto. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

antonyroma

Supporter
Graficamente è stupendo. Anche l'Airbus sembra ben fatto. Ma non basta per restare incantati. Bisogna capire se Microsoft consentirà a sviluppatori terzi di produrre add-on oppure no. Credo che nessuno allo stato attuale sarebbe in grado di sviluppare add-on di questo tipo. E i simmer non si accontentano di 4 aerei, seppure ben fatti. Servono team di programmatori con esperienza nella simulazione, ma anche di altissima competenza grafica, provenienti dal mondo dei videogames. Credo che gli attuali sviluppatori di add-on per Fsx/P3d non saprebbero da dove cominciare. Due sono le alternative: o Microsoft punta tutto sulle capacità grafiche del nuovo simulatore, a scapito della qualità simulativa, oppure dovrà necessariamente monopolizzare il mercato prendendo alle proprie dipendenze i migliori sviluppatori di add-on attualmente sul mercato. Trattandosi di un prodotto anche per X-box, propendo per l'ipotesi di un simulatore precluso ai progetti di software house esterne, ma unicamente interno al circuito X-box

L-1011

Supporter
incredibile...a vederlo così sarebbe un'evoluIine totale della simulazione per come la vediamo com con prodotti quali P3D o XP...staremo a vedere!

Aviators

Supporter
Sarà stato ri-progettato da zero. Conoscendo microsoft e avendo già esperienza in questo campo, apriranno le porte a terze parti per sviluppare moduli

uragano

Membro Senior
Beh ragazzi.... Non ci scordiamo che al seguito del SIM ci sono tonnellate di add on.

Potrebbe essere fantastico ma se prosim non ci girasse per me rimarrebbe dove sta!

Cmq di certo è che rivedere MS spuntare fuori fa riflettere.

PS: ho nominato FLIGHT perchè quando iniziarono video delle pubblicità era grande grafica ma non si sapeva di cosa si trattava

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.