• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Low Oil Pressure

Giovanni

Gold Supporter
Bronze Supporter
Ciao a tutti,
premetto che parliamo del 738 su P3D con il modello di volo 737 800 (versione 1.31) di Prosim;
ho notato che dopo aver seguito ed eseguito credo/spero correttaemnte le SOP, quando sono a motori accesi e con l'Overhead gia settato per il decollo mi si accende e rimane poi acceso per tutto il volo l'annunciator del "Low Oil Pressure" sul FWD Overhead (per intenderci quello subito sopra a destra dell'EGT); i parametri tuttavia sembrano tutti nella norma ed aggiungo che ciò non influisce in alcun modo sul volo o sull'aeremobile.
Chiedo ai più espresti, è normale? in caso contrario da cosa può dipendere? potrebbe essere un bug di Prosim o del modello di volo?
Ps. ho postato qui in quanto non sò se la cosa sia correlata a prosim o all'Human Factor del sottoscritto.
Buona serata.
Giovanni

Ultima modifica:

mariostefa

Elite Supporter
Ciao a tutti,
premetto che parliamo del 738 su P3D con il modello di volo 737 800 (versione 1.31) di Prosim;
ho notato che dopo aver seguito ed eseguito credo/spero correttaemnte le SOP, quando sono a motori accesi e con l'Overhead gia settato per il decollo mi si accende e rimane poi acceso per tutto il volo l'annunciator del "Low Oil Pressure" sul FWD Overhead (per intenderci quello subito sopra a destra dell'EGT); i parametri tuttavia sembrano tutti nella norma ed aggiungo che ciò non influisce in alcun modo sul volo o sull'aeremobile.
Chiedo ai più espresti, è normale? in caso contrario da cosa può dipendere? potrebbe essere un bug di Prosim o del modello di volo?
Ps. ho postato qui in quanto non sò se la cosa sia correlata a prosim o all'Human Factor del sottoscritto.
Buona serata.
Giovanni
uso il PMDG NGX con P3D 4.5
Succede anche a me, non sempre. Ho notato che se accellero al decollo con la manetta, diciamo così con una certa forza, si accendono.
Mentre lo faccio con "delicatezza" non succede. Colpa del potenziometro della manetta di DX.
Sinceramente sono un pigro, non vorrei metterci mano.
Vedi anche tu
ms
PS: conoscevo un giovanni di bari, abbiamo viaggiato nel 2007 alla volta di forlì. Sei tu?

Giovanni

Gold Supporter
Bronze Supporter
Ciao Mario,
grazie per la risposta:), no in realtà sono di Roma e nonostante sia stato parecchie volte a Bari non sono stato mai a Forlì!
l’annunciator incriminato in realtà si accende quasi Subito dopo aver avviato i motori, ad aereo ancora fermo e rimane acceso tutto il tempo indipendentemente dalle manette.. strano davvero

costanzo1967

Membro Senior
Ciao a tutti,
Buona serata.
Giovanni
Ciao @Giovanni
La Ver.1.31 e una relese 5 Novembre 2013 attualmente siamo alla Ver. 3.02 consiglio di scaricare la ultima Versione.

Giovanni

Gold Supporter
Bronze Supporter
Si scusa ho scritto male io ..ho fatto confusione!
ho l'ultima versione utile per Prosim737 - 2.31;
precisamente non è proprio l'ultima che è compatibile solo con la V5 di p3d, ma la "penultima" compatibile con la V4, stasera controllo e ti dico la versione precisa.

costanzo1967

Membro Senior
Si scusa ho scritto male io ..ho fatto confusione!
ho l'ultima versione utile per Prosim737 - 2.31;
precisamente non è proprio l'ultima che è compatibile solo con la V5 di p3d, ma la "penultima" compatibile con la V4, stasera controllo e ti dico la versione precisa.
Ciao @Giovanni
La versione Ver. 3.02 e compatibile con prepar3D V4.5 And V5.1 cambia solo il Fligth Model.

Giovanni

Gold Supporter
Bronze Supporter
Si io mi riferivo alla versione del modello di volo :) (la 3.02 di Prosim non l’ho ancora installata perché dopo vari test mi sono accorto che non mi supporta i vecchi driver CpFlight e di MCP ed EFIS ho le versioni EL; quindi per ora utilizzo ancora la 2.31)

Ultima modifica: