• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

MSFS Live Weather Update

ginopatrassi

Membro Senior
Avrebbero dovuto fare una partnership con ilmeteo.it così il metar avrebbe annunciato cose del tipo "è in arrivo Zeus, la perturbazione più forte del secolo" !

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk

asessa

Gold Supporter
ahahah

france89

Membro Senior
Avrebbero dovuto fare una partnership con ilmeteo.it così il metar avrebbe annunciato cose del tipo "è in arrivo Zeus, la perturbazione più forte del secolo" !

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk

Ahah davvero. E avresti già il meteo garantito su come sarà il prossimo inverno e la prossima estate :D

flavio1

Membro Senior
E magari anche le previsioni di Frate Indovino :)

Dindi

Membro Senior
Ragazzi domanda. Ma c'è un modo per slegate il meteo live con l'ora?
Se seleziono meteo live per forza devo volare all'ora reale. Ma volando la sera mi piacerebbe vedere anche la luce del giorno.
Se cambio l'ora automaticamente si deseleziona meteo live.

Max-Liea

Tecnico Aeroportuale
Elite Supporter
Se seleziono meteo live per forza devo volare all'ora reale. Ma volando la sera mi piacerebbe vedere anche la luce del giorno.
Allo stato attuale no

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
io volo con meteo on line e orario a mia scelta. basta settare custom nella impostazione del meteo e mettere meteo live e l'ora che vuoi tu

asessa

Gold Supporter
io volo con meteo on line e orario a mia scelta. basta settare custom nella impostazione del meteo e mettere meteo live e l'ora che vuoi tu
Faccio anche io così ma mi sorge il dubbio che l'update del meteo poi non funziona per questo motivo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

bluesky

Bronze Supporter
Ciao le due cose sono indipendenti se vuoi puoi selezionare meteolive con l ora scelta da te, il fatto che il meteo non sia preciso è indipendente da questa scelta, ovviamente lo dico poiché l ho fatto verificato e segnalato come ormai tutti sappiamo

Davide Rosso

Membro attivo
Buongiorno a tutti,
dopo quasi un giorno di prova del simulatore ho notato che il meteo non viene più aggiornato se, nella stessa sessione, si cambia aeroporto. Il weather ritorna "live" solo se si riavvia il simulatore. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Tornerei un attimo a bomba.
Anche a me il sim fa così: al primo caricamento meteo ok, dal secondo in avanti cieli sgombri. Però mi sembra strano: se non funzionasse mai o fosse un problema che si presenta casualmente capirei, ma così davvero boh.

Guido85

Bronze Supporter
Tornerei un attimo a bomba.
Anche a me il sim fa così: al primo caricamento meteo ok, dal secondo in avanti cieli sgombri. Però mi sembra strano: se non funzionasse mai o fosse un problema che si presenta casualmente capirei, ma così davvero boh.
Questo problema dovrebbe essere stato risolto con l'update dell'altro giorno

asessa

Gold Supporter

asessa

Gold Supporter
Vabbe basta saperlo e riavviare il sim

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Savino

Utente
Oggi ho volato in vfr sulla riviera ligure di ponente, con meteo e ora reali, a bordo di un cesna 172, devo dire che è stato stupendo, le condizioni del tempo erano esattamente uguali a ciò che vedevo dalla finestra, pioggia e leggero vento. Inoltre la fluidità del sim in queste condizioni era di 40/45 frame al secondo, con impostazioni molto alte, cosa mai raggiunta in p3d. Sono rimasto basito dal funzionamento ineccepibile del simulatore e dire che non ho un pc di ultima gen. Ho un i7 di qualche anno fa, ho aggiornato solo la scheda video con una invidia 2070 super.

Ultima modifica: