• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

MSFS Live Weather Update

Guido85

Bronze Supporter
Buongiorno a tutti,
dopo quasi un giorno di prova del simulatore ho notato che il meteo non viene più aggiornato se, nella stessa sessione, si cambia aeroporto. Il weather ritorna "live" solo se si riavvia il simulatore. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

abcmanuele

Bronze Supporter
Se trovate qualche bug, tipo questo, segnalatelo nell'apposito forum. Più ne segnaliamo prima risolvono questi problemi di gioventù...
Io sono ancora in fase di scaricamento prodotto :confused:

jeeno

Membro Senior
Ma a voi funziona il Live Weather? Perchè secondo me delle volte cicca completamente il meteo: stasera a Daytona Beach c'erano forti temporali e vento forte, ma una volta caricato l'aereo c'erano poche nubi e vento calmo, sebbene temperatura e QNH corrispondessero al metar. Molto strano onestamente ...

L-1011

Supporter
scsuate ma esiste una prassi particolare per avere il Live Weather? Io praticamente quando inizio il volo la selezione come opzione ma ho sempre cavok in realtà

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
mappa del mondo, condizioni di volo, meteo e orario. da li comandi tutto

scacco

Membro attivo
Una domanda. Quando seleziono dal menu in alto il meteo in diretta, non viene visualizzato il vento (direzione e intensità) come quando si selezionano gli altri meteo. Come si fa a visualizzare tali dati?

Davide72

Bronze Supporter
Qualcuno si è messo a Verona ieri con il bel meteo che ha fatto? Io ho provato, ovviamente meteo live mi dava molto coperto con nuvole belle cariche ma di acqua neanche l ombra....

L-1011

Supporter
io ieri con TBM930 (grande macchina!) in live sono decollato da Asiago in mezzo ad una supercella temporalesca ed ho diretto a sud. Uscito dalla supercella sono rimasto sbalordito: la stessa era rappresentata benissimo con i cumili torreggianti ad incudine finalmente realistici e anche ben rappresentati nel radar meteo.
Veramente ven fatto.

bluesky

Bronze Supporter
io ieri con TBM930 (grande macchina!) in live sono decollato da Asiago in mezzo ad una supercella temporalesca ed ho diretto a sud. Uscito dalla supercella sono rimasto sbalordito: la stessa era rappresentata benissimo con i cumili torreggianti ad incudine finalmente realistici e anche ben rappresentati nel radar meteo.
Veramente ven fatto.

Il meteo , purtroppo ( e si sa) è ancora molto molto grezzo , migliorerà sicuro; le rappresentazioni grafiche sono molto spettacolari ma distanti dalla riprodruzione reale, stando sia all'output grafico che quello riferito al metar relativo ;-)

L-1011

Supporter
si ma io è la prima volta ceh vedo finalmente un Cumulo torreggiante in un simulatore!!!!

asessa

Gold Supporter
Piuttosto c'è una possibilità nel sim di capire il metar in corso in quel determinato aeroporto ?

bluesky

Bronze Supporter
Piuttosto c'è una possibilità nel sim di capire il metar in corso in quel determinato aeroporto ?
Guarda , 'ho cercato ma non l ho trovato, tanto che l ho segnalato insieme ad altre osservazioni sul controllo meteo ( a meno che non sia nnascosto in qualche sub menù sparso :D )

asessa

Gold Supporter
Eh infatti

scacco

Membro attivo
In FSX cliccando su alt+z o ctrl+z c'era la possibilità di vedere in tempo reale direzione e intensità del vento. Nel nuovo Sim non ho riscontrato un comando simile. Solo quando chiedi l'autorizzazione all'atterraggio alla torre ti rispondono indicando i dati del vento.

asessa

Gold Supporter
In realtà, se usi l'atc di default dovresti selezionare l'atis e ascoltare.
Ma non tutti useremo l'atc ....