• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

MSFS Lista addons MSFS (PAY/FREE)

piccy63

Gold Supporter
Al momento forse no, ma con Orbx Central lo gestisci direttamente dal software, e te lo integra nel simulatore!

Nimic

Bronze Supporter
Firenze sarà davvero godibile quando avremo gli Embraer e gli A319/318, che sono i due aeromobili che operano sullo scalo. Sicuramente mi auguro che Gayasim si focalizzi anche su altri aeroporti italiani, anche se pure solo un LIMJ fatto così, mamma mia!

Nimic

Bronze Supporter
No, parla dello scenario fotogrammetrico di Milano fatto dallo stesso tizio di Torino

six75

Supporter

six75

Supporter

six75

Supporter
Ah ok interessante. Finora sono stato alla larga da scenari pay per questo motivo, forse allora in questo caso potrei farci un pensiero.
Gaya ha gia rilasciato LOWW-LGKO-LOWZ-EDDT per MSFS ma sono porting di p3d cosi come i vari aerosoft e orbx
questo avevo letto che era progettato per MSFS e in effetti la differenza c'e :D

pgbart

Diamond Supporter

simonedestradis

Gold Supporter
Acquistato ed installato oggi: lo trovo splendido!
Speriamo che ORBX ne produca altri, italiani.
Qui Orbx c’entra praticamente nulla, visto che lo vende solamente...bisogna fare i complimenti a Gaya Simulation che lo ha creato e prodotto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pgbart

Diamond Supporter
Bene, brava Gaya Simulation. Aspettiamo i prossimi lavori.
E' comunque molto comodo che lo venda e soprattutto lo installi Orbx tramite central.

simonedestradis

Gold Supporter
Bene, brava Gaya Simulation. Aspettiamo i prossimi lavori.
E' comunque molto comodo che lo venda e soprattutto lo installi Orbx tramite central.
Si si infatti con un click lo installi, e prima di aggiornare il sim alle patch nuove, con un altro click lo disinstalli...e per fortuna molte case si stanno appoggiando ad Orbx per i loro prodotti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

litewolf

Gold Supporter
In attesa di GayaSim è uscito il Free di Genova (direi limitato alla zona più centrale), non tocca la zona aeroportuale.
Il Ponte Morandi è crollato ma non demolito, quindi direi che la fotogrammetria usata è databile tra agosto 2018 e giugno 2019.
Buon lavoro iniziale, ma soffre ancora molto nella sovrapposizione sul default, soprattutto nelle zone portuali, ove si notano anche più marcate differenze di colore.
Vediamo se ha voglia di aggiornarlo (speriamo)!

https://flightsim.to/file/1919/italia-citta-di-genova-sd

bombardier e464

Membro attivo
In attesa di GayaSim è uscito il Free di Genova (direi limitato alla zona più centrale), non tocca la zona aeroportuale.
Il Ponte Morandi è crollato ma non demolito, quindi direi che la fotogrammetria usata è databile tra agosto 2018 e giugno 2019.
Buon lavoro iniziale, ma soffre ancora molto nella sovrapposizione sul default, soprattutto nelle zone portuali, ove si notano anche più marcate differenze di colore.
Vediamo se ha voglia di aggiornarlo (speriamo)!

https://flightsim.to/file/1919/italia-citta-di-genova-sd
Sarà un'altro mattone anche questo...

bluesky

Bronze Supporter
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una risposta al riguardo dello scenario di Torino. ( @marco.zudetic @six75 @Fabiani @bombardier e464 )
Ed in effetti ( visto che poi ho avuto modo di testarlo meglio) in effetti sulla qualità nulla da dire assolutamente ben fatto, sulla volabilità direi purtroppo insufficiente oltre che ad avere un FR molto basso in alcuni momenti scatta tantissimo e quindi è impossibile, anche se ho verificato che a secondo di come si vola ( quindi se si ha la città in vista) il simulatore gestisce in qualche modo lo scenario ovvero le performaces decrescono con l avvicinarsi e aumentano allontanandosi. Pur apprezzando un lavoro freeware per impegno e la passione il prezzo da pagare in termini di qualità delle perfomaces è alto . Senz'altro il realismo ne giova ma a caro prezzo sulla fluidità. Un bel compromesso è stato fatto sempre sulla stessa città da un altro autore mettendo differenti POI's utili per il VFR ottenendo cosi un ottimo compromensso sulla qualità e perfomances.
Grazie a tutti
Roby

six75

Supporter

six75

Supporter
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una risposta al riguardo dello scenario di Torino. ( @marco.zudetic @six75 @Fabiani @bombardier e464 )
Ed in effetti ( visto che poi ho avuto modo di testarlo meglio) in effetti sulla qualità nulla da dire assolutamente ben fatto, sulla volabilità direi purtroppo insufficiente oltre che ad avere un FR molto basso in alcuni momenti scatta tantissimo e quindi è impossibile, anche se ho verificato che a secondo di come si vola ( quindi se si ha la città in vista) il simulatore gestisce in qualche modo lo scenario ovvero le performaces decrescono con l avvicinarsi e aumentano allontanandosi. Pur apprezzando un lavoro freeware per impegno e la passione il prezzo da pagare in termini di qualità delle perfomaces è alto . Senz'altro il realismo ne giova ma a caro prezzo sulla fluidità. Un bel compromesso è stato fatto sempre sulla stessa città da un altro autore mettendo differenti POI's utili per il VFR ottenendo cosi un ottimo compromensso sulla qualità e perfomances.
Grazie a tutti
Roby
hai mica il link dell'altra torino non la trovo su flightsim