Interessante parametro nei nuovi drivers nVidia 436.02

davide73mi

Membro attivo
Ciao è un parametro interessante io non l'ho provato perché è emerso che il driver 436.02 dà un problema a diversi utenti in P3d (tant'è che è segnalato nel Forum Nvidia). Quindi aspetto ad aggiornare.
Leggendo il Link si scopre che quel parametro è utile solo con FPS tra 60 e 100, quindi poco utilizzabile in P3d per chi ha i frames bloccati tra 30 e 35 (come suggeriscono le principali guide ormai accreditate).
Volendo anche mettendo i frames a unlimited (con conseguente comparsa di stutters e problemi di caricamento textures ed autogen) difficile che si superino 45/50 fps con aerei complessi, in aeroporti/scenari complessi, per intenderci, pay.
Comunque è da sperimentare, chi si candida? ;)

pgbart

Diamond Supporter
Ho letto e attivato, ma come dice nvidia, l'effetto sarà sensibile tra 60 e 100 fps e sotto questi valori l'impatto sarà praticamente nullo.
Altrettanto dicasi per i giochi che si appoggiano prevalentemente sullaCPU.
Infatti non ho notato alcuna differenza!
pgbart;)

bluesky

Supporter Platinum
Ciao,
combinazione gli ultimi drivers li ho installati, ma non ho avuto nessun problema; anzi avevo dei strani "flash" sul cielo con i precedenti; cosa che invece con questi sono spariti ;) per quanto riguarda il test anch'io faccio parte della compagnia "30fps" quindi il giovamento non lo vedrò
salutissimi
Roby

uragano

Membro Senior
Mi associo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

davide73mi

Membro attivo
Che problemi darebbe su p3d?
Rettifico al momento sembra che non vi siano problemi. Ieri facendo una ricerca in Google mi dava una discussione su l'errore DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG riferito al drive 436.02 invece era riferito ad una versione più vecchia.

Oggi aggiorno anch'io anche se non potrò giovare del nuovo parametro.
Buona domenica

Ultima modifica:

Cecco

Membro Senior
sto provando ora... ho messo il parametro su ULTRA con GTX 980 Ti... vediamo...
volo test LIRN-LOWW con PMDG

pgbart

Diamond Supporter

uragano

Membro Senior

davide73mi

Membro attivo
Aggiornato oggi e provato... Nessun problema e comunque non ho usato quel nuovo parametro per le ragioni di cui sopra.
Magari farò un test attivando il Low Latency Mode con l'aereo militare di default di p3d con FPS illimitati o bloccati a 70 con FPS limiter di Nvidia inspector spingendolo un po' giusto per vedere che succede.

Ultima modifica:

gianluk81

Membro Senior
Aggiornato oggi e provato... Nessun problema e comunque non ho usato quel nuovo parametro per le ragioni di cui sopra.
Magari farò un test attivando il Low Latency Mode con l'aereo militare di default di p3d con FPS illimitati o bloccati a 70 con FPS limiter di Nvidia inspector spingendolo un po' giusto per vedere che succede.
Facci sapere se noti qualche miglioria con sta nuova funzione.