I miei nuovi pannelli

deltamike

Silver Supporter
Ciao a tutti,
Ho approfittato di questo tempo "libero" per dedicarmi al rifacimento del mio "HC" 737.
Non ho ancora finito ma volevo condividere, se a qualcuno interessa, i miei metodi e risultati.
Da come si vede non si tratta di misure e disposizioni reali, ma c'è tutto ciò che serve per volare... più o meno
Tenete conto che ho fatto tutto da me, dai disegni al CAD alle stampe ai collegamenti.
Di seguito qualche foto ed un video di prova.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

weyes

Supporter Platinum
Complimenti. Come mai non hai riprodotto i sistemi reali?
COsa é l´elettronica nella prima foto, dopo i filmati? Raspberry?

deltamike

Silver Supporter
Quello che vedi è tutto reale, ma non c'è tutto ciò che vedi negli aerei reali, tipo l'overhead, ma mi sono limitato all'essenziale,questo per risparmiare spazio e sodi.

La scheda che vedi è un Arduino, usata con mobiflight.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Cecco

Membro Senior
Quello che vedi è tutto reale, ma non c'è tutto ciò che vedi negli aerei reali, tipo l'overhead, ma mi sono limitato all'essenziale,questo per risparmiare spazio e sodi.

Complimentissimi!
Arduino... scheda 10 euro e Mobiflight free

deltamike

Silver Supporter

Antonio.1987

CPT B737 Real
Ormai non ti ferma più nessuno...
Complimenti!

weyes

Supporter Platinum

Io ho un Raspberry 4 per i 2 due EICAS, e una Arduino da interfacciare com Simvim per l´OVH.
Ho anche 2 LeoBodnar che per gli switch sono ottime e semplici da configurare. Alla fine su Arduino metteró i LED dell´OVH e i gauge.
I piani comunque cambiano rapidamente.

Il tutto su XP con il 738 Zibo.

deltamike

Silver Supporter
Questo è vero, i piani cambiano rapidamente, infatti per prendere una decisione definitiva mi serve sempre una marea di tempo

deltamike

Silver Supporter

deltamike

Silver Supporter
Io ho un Raspberry 4 per i 2 due EICAS, e una Arduino da interfacciare com Simvim per l´OVH.
Ho anche 2 LeoBodnar che per gli switch sono ottime e semplici da configurare. Alla fine su Arduino metteró i LED dell´OVH e i gauge.
I piani comunque cambiano rapidamente.

Il tutto su XP con il 738 Zibo.
Come visualizzi gli eicas sono curioso...

weyes

Supporter Platinum
Come visualizzi gli eicas sono curioso...

I display dello zibo non si possono disancorare ma c´é un plugin per XP, ZHSI, che permette di riprodurre gli strumenti sul display di un PC remoto. ZHSI é scritto in java quindi eseguibile su linux. Fin qui tutto facile. Unica nota é che RPi4 risulta un pó lento nel refresh ma per gli EICAS direi che va piú che bene. In effetti c´é un driver per la grafica che migliora le prestazioni ma per ora non ne sento abbastanza il bisogno da perderci del tempo.

uragano

Membro Senior
Complimentissimi!
Arduino... scheda 10 euro e Mobiflight free
Se ci fossero stati al tempo del mio primo HC con 737 della wilco avrei fatto i veri numeri......

Il futuro avanza

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

deltamike

Silver Supporter
Per ora ho cablato e programmato tutti i DO su una scheda Arduino, domani inizierò a cablare i DI su 3 schede LEO che programmerò con LINDA

deltamike

Silver Supporter
Prove di funzionamento display

deltamike

Silver Supporter
Altre prove altro display

deltamike

Silver Supporter
Certo, si può fareeeeeeeee

deltamike

Silver Supporter
La commutazione la fai sempre tramite Mobiflight? Puoi commutare da una parte le NAV e dall'altra le COMM oppure da una parte le radio e dall'altra l'A/P?
Avevo fatto la stessa domanda, ti copio la risposta, se hai ulteriore bisogno dimmelo.

Technical Yes.... But a LCD Display is a bit Different here.

A LCD Display is controlled by ONE Config..... So You can not say for example Config 1 should always show NAV1 On first line ..... And Config 2 Should show for example NAV2 on second line ..... Only ONE Config can be Active at same time !

Lots of solutions.... You can work with PReconditions or with Placeholders.

All solutions have one identical step.
You need to use your "swap" Switch and write a CUSTOM Offset with it..... e.g. 66C0 1 Byte INT.
With a switch you say for example on Press = 1 On Release =0 ..... With a Button you can use a toggle like if($=1,0,1) or you can toggle through e.g. 4 modes with if($Important is..... We finaly read that Offset in a Output Config..... And this is our Indicator what should be shown on the Display.

The final solution can be different....
You can for example Build TWO LCD Display configs..... One with NAV1 and a other with NAV2 .... and you use Precondition.... One config only work if Custom Offset =1 the other only work if custom Offset = 0 So if you press Button or move switch the two configs swaps and you show TWO things on ONE Display!

More complex systems are done with placeholders.....
Here the Config for the Display is always the same..... It always show the Value(s) of the same config(s).
And INSIDE this config(s) we show on the Display we use formulas and other configs to change the hown Data.

In easy words..... If you just need ONE little Logic ( e.g. 2 Values swap by a switch) then preondition is ok.... if you need Complex logics placeholder ar finaly more profitable!
More advanced but finaly this allow everything witch is not possible with a simple precondition !

Maybe this is enough info to solve your problem. Use Forum search for "Customoffset" or "swap"
If you need help with placeholders simply tell me what exactly you need.... then i can help !