• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

I lavori proseguono

E

Emanuele

Lentamente ma proseguono. Ieri sera ero certo di poter dare una mano di primer all'F16 ed invece tra carteggiature varie e mascherature dopo 2 ore e mezza avevo le mani che tremavano (anche perchè era mezzanotte) ed ho lasciato perdere.
Qui le mascherature dei vani carrelli e dei canopy:

Un paio di foto d'insieme anche per vedere com'è con i serbatoi subalari:

E

Emanuele

Durante i lavori mi accorgo che la parte della fusoliera sotto il canopy posteriore deve essere chiaramente verniciata prima di incollare il canopy stesso. Faccio una piccola mascheratura, però il colore riportato sulle istruzioni non mi convince tanto (Flat Gull Gray), troppo chiaro rispetto a quanto mi sembra di vedere sulle foto. Oggi controllo meglio e venerdì sera lo vernicio.

Qui l'F14:

Per chi si ricorda le precedenti foto i lavori non sembrano essere avanzati più di tanto, in effetti sono stati montati il cono radar e le prese d'aria e verniciati i vani carrelli e gli interni delle prese d'aria. Beh, solo per montare, stuccare e carteggiare quest'ultime (si vede nella prima foto, verso la coda, dove vanno raccordate con gli scarichi) ci avrò impiegato 6-7 ore di lavoro (che a me coincidono con 2 settimane reali).

E

Emanuele

Di seguito invece la nave che data la facilità di montaggio (ormai sono solo piccole parti da montare assieme, verniciare ed incollare sul ponte, ma è divertente) sta procedendo abbastanza speditamente:

La prima foto è stata fatta con il flash, la seconda senza, per cui un pò pià sfuocata ma che rispecchia abbastanza i colori reali.

Per ora è tutto, stay tuned!

i8aaq

Membro Senior
ehhhh...Emanuele....con queste tue bellissime immagini dei tuoi stupendi capolavori mi stai facendo "risvegliare" un "vecchio" hobby che avevo tanto tempo fa.....mannaggia mannaggia....e chi la sente a mia moglie..:eek:

E

Emanuele

ehhhh...Emanuele....con queste tue bellissime immagini dei tuoi stupendi capolavori
Esagerato! :eek:

mi stai facendo "risvegliare" un "vecchio" hobby che avevo tanto tempo fa.....mannaggia mannaggia....e chi la sente a mia moglie..:eek:
Me lo immagino! Io (per fortuna e/o sfortuna) abito da solo ma questo non vuol dire che ho più tempo libero, il tempo l'ho trovato mettendo da parte, anche a malincuore, altri hobby. ;)