• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Holding si o holding no?

Buonasera a tutti.

Nella carta di questa procedura VOR DME della pista 05 di Madeira compare una holding sopra ABUSU. Dato che però si entra ed esce in holding alla stessa altitudine, la stessa è da considerarsi obbligatoria in ogni caso? E se si, perchè?

Grazie

LPMA.jpg
 

blackwolf

Pilota Reale B737Ng
È una holding che, oltre a mettere in attesa, può essere utlizzata anche per allinearsi alla final approach course se vieni da sud (o se non hai la possibilitá di direct entry) e usi Abusu come Initial Approach Fix. Altrimenti come IAF hai anche FUN vor con la base turn. Spero di essere stato chiaro.
 

Vertigo71

Bronze Supporter
È una holding che, oltre a mettere in attesa, può essere utlizzata anche per allinearsi alla final approach course se vieni da sud (o se non hai la possibilitá di direct entry) e usi Abusu come Initial Approach Fix. Altrimenti come IAF hai anche FUN vor con la base turn. Spero di essere stato chiaro.
Anche a Pescara, ILS Y Rwy 22 è pubblicata una procedura simile ma attestata su PES VOR. La differenza sta nello spessore della linea che disegna la procedura.
 

Antonio.1987

CPT B737 Real
Normalmente l’anello più esterno è la Racetrack e quello interno la Holding pubblicata.
 

Antonio.1987

CPT B737 Real
Come ha detto il collega sopra non è obbligatorio volarla se non c’è un motivo valido per farlo.
 
Top