Help! difficoltà con Modifiers e Switches

bepino

Utente
Ora che ho capito come fare i video, vorrei (se possibile) impostare sul hotas warthog la combinazione LALT+F9 inizio/fine video ma, pur leggendo il manuale di DCS (da pagina 23 alla 26 ) non riesco a venirne a capo (direi per la insufficiente conoscenza dell'inglese). :mad: C'è qualche buon samaritano che me lo spiega? :rolleyes:
Grazie:)

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Se intendi i comandi di Nvidia Shadowplay (quello che chiamate registratore interno) devi andare nelle impostazioni di Shadowplay appunto, non di DCS... poi se non sbaglio Sahdowplay non prende i comandi delle periferiche, ma puoi provare.
Tieni a mente che Left ALT+F9 in DCS attiva la visuale LSO delle portaerei, quindi nel caso in Shadowplay usa un'altra combinazione per avviare la registrazione dei video... Però vedo un pò di confusione generale.

bepino

Utente
si! intendevo Nvidia shadowplay quello che noi chiamiamo registratore interno.
Confermo che non prende comandi delle periferiche, ovviamente si possono modificare i tasti di scelta rapida e dopo qualche tentativo (si trattava di cercare un tasto non utilizzato) ho scelto F19 (ultimo tasto in alto a destra della mia tastiera estesa Mac) scelta comoda perchè con TrackIR mi consente di non abbassare la testa durante il volo per cercare Left ALT+F9.
Non ho mai fatto video quindi ne so molto poco anzi niente; di certo non è che mi metterò ora a farli a raffica e quindi la richiesta di info era più per curiosità che altro. Per quanto riguarda poi DCS, contrariamente al passato (installato e disinstallato più volte), ho deciso da qualche mese di approfondire la conoscenza e provare ad usarlo con qualche soddisfazione.
Infine, se con "Però vedo un pò di confusione generale" ti riferisci alla mia persona allora ti rispondo:
questa scortese tua affermazione mi infastidisce perché io mi sono rivolto con cortesia al blog chiedendo aiuto ad "un buon samaritano" e ringraziando, tu invece...
Dall'alto dei miei quasi 71 anni (ho volato con tutti i simulatori di volo usciti nell'arco dei passati decenni) dico che ognuno pensi alle proprie confusioni.

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Non volevo offenderti, per confusione intendo che stavi facendo confusione tra i comandi di dcs (hai scritto tu che nel manuale non trovavi aiuto) e un programma esterno (shadowplay), i 2 non c'entrano nulla tra loro. Cmq tranquillo che gente che aiuta qui ne troverai molta.

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

bepino

Utente
Viper credimi... non centra niente la confusione, è proprio ignoranza la mia, nel senso che "ignoravo" che con la Nvidia Geforce Experience (che ho sempre evitavo di installare perchè appena uscito era buggato e mi dava problemi) si potesse fare video da poter poi manipolare con HandBrake (e qui altra ignoranza...infatti questo software free me l'ha consigliato angelolab). Tuttavia la combinazione Left ALT+F9 mi era scomoda per la ragione che ho detto nel post sopra. Ah! ovviamente "ignoravo" che la combinazione attivava la visuale LSO delle portaerei.
Ritenendo fattibile (ma "ignorando" che non lo era) riportare sull'Hotas la combinazione di tasti, ho cercato di farlo con il manuale più alcune prove, ma senza risultato e da qui la richiesta di aiuto.
Incidente per me chiuso...ci leggiamo alla prossima mia richiesta di aiuto che arriverà stanne certo! :):)