• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

* Gli scatti di Fabio - Mostre modellistiche e cimeli aeronautici *

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
Ma che spettacolo! Addirittura una sezione dedicata interamente al modellismo aeronautico! Non potevo allora che aprire anch'io un mio angolino per farvi conoscere una parte delle mie varie passioni! Vi lascio con questi scatti che spero vi piacciano, dove compaiono anche dei cimeli aeronautici, i quali spero vadano bene inseriti in questa discussione per non crearne troppe, e dato che sono appena iscritto non vorrei darvi una brutta impressione di me! :)

Motore Supertigre da 30mila e passa giri

Piccolini che sostavano su una portaerei

Prove di lavaggi con matite su un modello recuperato da scarti (parte sinistra originale, parte destra dopo aver subito una mano di invecchiamento)

Pala rotore di un AB205 dell'Esercito Italiano, ovviamente originale

Scorcio di mostra

Lancaster su poster e in scala 1/72 tra strumentazione reale di un quadrimotore della Seconda Guerra Mondiale e oggettistica delle Frecce Tricolori

Modello costruito parecchi anni fa di un Douglas A-1 Skyraider (primo approccio con gli invecchiamenti e l'effetto vissuto, vedere fumate nere dagli scarichi)

To be continued.. ;)

- Fabio -

Ultima modifica:

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
...

Ultimo nato in casa Fabio, peccato che è un lavoro commissionatomi da un amico di mio padre, un B-52 Stratofortress interamente dipinto a mano, con pennelli, non so se rendo l'idea! L'aereo è tutto tranne che piccolino.. :)

..e qui è quando ancora era in costruzione..

Interno di un F9F Panther, primi approcci con i lavaggi e la tecnica dello sfregamento

Particolare interno aerofreni F9F

Qui esposto alla mostra

UH-1D, il mio elicottero preferito, rigorosamente un classico del panorama Vietnam (mi manca l'armamentario sulla fiancata, una classica sputapallini M134 in 7,62mm e i vetri superiori con pellicola verde per ridurre la luce del sole)

Il mitico B-24 Liberator annoni orsono, sempre in work in progress!

To be contined..ovviamente con i cimeli!

- Fabio -

uragano

Membro Senior
complimenti...mi chiedevo se hai più tempo o più pazienza

Sirio

Membro Senior
Complimenti!! In confronto i miei due aeromodelli dinamici (e altri da finire..) scompaiono!!
Che bella collezione...

ciao

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
Grazie mille ragazzi!! Eh..diciamo che ultimamente il tempo sta scomparendo causa lavoro e tutte le altre innumerevoli passioni, ma la pazienza un pò resta come resta la voglia di fare!

Per quanto riguarda le navi mi sono state prestate da mio zio, che le costruì hai tempi, ovviamente partendo solo da una planimetria su un foglio..costruito tutto lui tranne i cannoncini e le palle dei cannoni, le ancore e altre rifiniture..tutto il resto è legno lavorato, tela e altri amenicoli! Qui bisogna essere davvero artisti e saper utilizzare e lavorare il legno per costruire modelli navali di tale livello! Penso che sia l'unica branca del modellismo che non mi attiri più di tanto..per il resto ricopro tutti i settori, dallo statico al dinamico, auto, moto, treni, aerei, ecc ecc...

Aggiungo altre foto ragazzi! ;)

Ecco come si presenta uno strumento appena ritrovato (dopo anni e anni in acqua, a destra) e com'è dopo il restauro (a sinistra)

Spero vi piacciano gli scatti! ;)

- Fabio -

Ultima modifica:

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
Grazie mille! ;)

- Fabio -