GEP3D un interessante alternativa

bluesky

Supporter Platinum
Ciao a tutti,
è stato rilasciato questo prodotto:
http://prepar3d.com/news/2015/07/110332/
molto interessante direi e si pone come "secca" alternativa a FTXGlobal
Interessante sopratutto ( leggendo l'articolo) per chi come me ha UTX2.x EU
Credo che lo acquisterò anche in occasione ( quando e se sarà il momento ) per il passaggio a W10
qui altre info:
http://www.flight1.com/products.asp?product=gexp3dworld
e qui numerose immagini ed info
http://www.simforums.com/forums/ground-environment-prepar3d-world-edition-release_topic52610.html
Buona Giornata
Roberto

savaerospace

Membro attivo
Ottimo. qualcuno per caso sa se questo prodotto va ad integrarsi perfettamente con i Global "BIG" di ORBX oppure è un prodotto a se che deve essere utilizzato singolarmente?

flex

Membro Senior
Mi sembra una soluzione da valutare. Dagli screen postati, così a prima vista, mi sembra possa rosicchiare qualche fettina di mercato ad Orbx. Ho letto che non è compatibile con Global e che andrebbe disibstallato completamente.

Charlie 2

Elite Supporter
Si ma cavolo 117.07 eurazzi contro i 66,01 di FTX Global

savaerospace

Membro attivo
Anche io ho dato un'occhiata agli screen e mi sono fatto la mia idea, ovvero, sembra un addon curato più sul tecnicismo tralasciando un po lo stile cartolina a cui ultimamente siamo stati abituati con ORBX ed altri must have (tutto rispetto per carità, mi inchino ai prodotti ORBX). Per me non sarebbe male comunque. E' da tempo che ricerco questo genere di addon più tecnico, sempre che io non mi sia fatto un'opinione errata di GEP3D!!! Staremo a vedere. Se qualcuno ha qualche info più precisa io resto in attesa :). Intanto continuo a godermi Global, Vector e OpenLC Europe.

bluesky

Supporter Platinum
Mi sembra una soluzione da valutare. Dagli screen postati, così a prima vista, mi sembra possa rosicchiare qualche fettina di mercato ad Orbx. Ho letto che non è compatibile con Global e che andrebbe disibstallato completamente.
Confermo Orbx va disinstallato completamente ma è comque compatibile con i loro scenari "localizzati"
Quando avevo la vecchia combinazione UTX+GEX su FSx ero molto soddisfatto e insieme alle landclass di Realearthx era davvero un ottima soluzione ed avevo un ottimo livello di dettaglio delle località minori ( come gà scritto io mi limito al vfr) , P.S: mi parso è di capire che le texture giochino un ruolo determinante sullla "risoluzione" delle località minori infatti passando ( su FSX) da GEx a FTX GLobal ( mantenendo le stesse lanclass) molte località vennero come cancellate , un osservazione del tutto personale ma che ho potuto constatare.
Pensavo quindi ( anche se il prezzo mi frena un po) di passare a GEP3D avendo già UTX 2.1 Europa del quale sono molto soddisfatto , si legge infatti che UTX2.x sia perfettamente integrabile con GEP3D .. proverò di sicuro

bluesky

Supporter Platinum
Si ma cavolo 117.07 eurazzi contro i 66,01 di FTX Global
Si effettivamente non sono pochi, appena che installerò ti farò sapere se ho speso bene il denaro ;-) onestamente pensavo a un piccolo sconto ai "vecchi" possessori del Gex ( come hanno fatto per UTX chi aveva il vecchio gli hanno fatto un consistente sconto...)