• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

genio del format

diego1958

Gold Supporter
buongiorno

devo formattare il mio portatile con Win7 ma non è il mio lavoro, non ci capisco un H, me la date una mano ?

Non ho i dischetti di ripristino, il tutto è in una partizione del disco C.

Scusate le domande sicuramente banalissime per voi ma non so davvero da dove cominciare, non vorrei fare danni.

abcmanuele

Bronze Supporter
Se hai il portatile di sicuro c'è scritto come fare il recovery. Prova a vedere nella guida cartacea che trovi quando acquisti il pc. Di solito avviando il pc bisogna premere una combinazione di tasti per entrare nel menù. Se windows funziona regolarmente allora al 99% hai già installato il programma per fare il ripristino. Basta solo che lo avvii e segui la procedura. E' tutto molto intuitivo....

abcmanuele

Bronze Supporter

i8aaq

Membro Senior
manuele e se io volessi formattare il mio portatile completamente e installare Win 7 anzicchè Vista come è ora? come faccio con i driver importanti tipo della scheda madre, chipset ecc. che non ho una mazza?

abcmanuele

Bronze Supporter
Alfredo prova a vedere nel sito del produttore se per caso ci sono i driver per win7...

i8aaq

Membro Senior
Alfredo prova a vedere nel sito del produttore se per caso ci sono i driver per win7...
eh ok.....sperando che c'è ancora quel modello e riesco a capire che modello è....il portatile ha un 3/4 anni....anche se avendo Vista 32bit più o meno dovrebbero andar bene anche per Win7 32bit

abcmanuele

Bronze Supporter
Dimmi il modello che guardo

abcmanuele

Bronze Supporter

Charlie 2

Elite Supporter
In genere Win 7 con gli aggiornamenti riesce ad installare nativamente la maggior parte dei driver dopodiché Google è una miniera senza fondo dove è possibile trovare di tutto. Dopodiché sul sito del produttore si trovano driver anche per hw molto datato ma ci sono, sulla rete, una miriade di software (a pagamento) che giurano di tenere aggiornato il tuo pc con i driver di ultima generazione.
Io ne ho provati un paio nella versione trial ma non ci ho mai creduto a questi miracoli per cui non ho mai comperato niente - credo che siano delle "sole" pazzesche.

i8aaq

Membro Senior

abcmanuele

Bronze Supporter
Sai cosa? Ti converrebbe fare l'update a win7 e non un fresh install, così sei più sicuro ;)

i8aaq

Membro Senior
Sai cosa? Ti converrebbe fare l'update a win7 e non un fresh install, così sei più sicuro ;)
eh...come si fa? io ho il dvd di win7....lo metto nel lettore e poi chiedo di fare l'update?
scusa la domanda banale, ma non ho mai fatto un update con il SO....sempre piallato e ripartito da zero... :D

abcmanuele

Bronze Supporter