FS Global Real Weather

8Ale7

Silver Supporter
Buonasera a tutti!

Cosa ne pensate di questo motore meteo? Qualcuno lo ha?
Sono in possesso di AS P3dV4 + ASCA ma ogni tanto (ultimamente spesso) il sim si chiude e AS mi da l'errore "Cannot control ambient weather parameters...". Ho mandato ticket alla Hi-Fi allegando Log ecc, loro mi hanno risposto di aggiornare FSUIPC5 (che io non ho installato) e installare l'ultima versione di AS. Tutto fatto ma niente.
Allora mi hanno scritto che McAfee (il mio antivirus) deve escludere i file dll dalla scansione in tempo reale e i programmi dal Firewall. Fatto tutto ma niente. Insomma non sanno come aiutarmi.
Quindi mi stavo orientando sul motore meteo in oggetto. Funziona bene? Come AS? Si integra con REX SkyForce o ASCA? Grazie a chi saprà darmi un aiuto.

uragano

Membro Senior
Io ti direi di rimanere su AS assolutamente

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

8Ale7

Silver Supporter
Io ti direi di rimanere su AS assolutamente

Non metto in dubbio che AS è il top ma non riesco più a sopportare questi crash nonostante reinstallazione di tutto e formattazione pc. Non mi hanno trovato una soluzione nonostante la disponibilità dello staff di HiFi... solo per questo vorrei cambiare

thebdct

Membro attivo
Ciao, anche io ti consiglio di rimanere su AS.... Leggo nel tuo messaggio che NON hai installato fsuipc. Prova ad installarlo e vedi se l'errore sparisce....

PS: togli subito McAfee e company.... Con win10 direi che basta windows defender che crea molti meno problemi.

8Ale7

Silver Supporter
Grazie, proverò col defender di Windows e installo FSUIPC, poi farò sapere... Grazie intanto :)

thebdct

Membro attivo
Ah, e assicurati di installare tutti i simconnect presenti nella cartella prepar3d/redist/interface (tranne quelli nelle cartelle che finiscono con JPN e RUS)...

uragano

Membro Senior
Io non ho mai avuto problemi..... Mi viene solo da dirti che si possono risolvere

8Ale7

Silver Supporter
Oggi appena torno provo grazie :)

LouisAquila

Gold Supporter
Io ce l'ho interfacciato con XP11 e devo dire che non è male, anche se con XEnviro avevo motore meteo, texture, effetti meteo ed atmosferici "all in one".
Attendo l'uscita di XEnviro 1.10 ed al quel punto valuto se tenere FSGW o ritornare ad XEnviro.

Ultima modifica:

8Ale7

Silver Supporter
Tolto Mcafee e usato Windows defender... ieri tutto ok, fatto solo un volo di un'ora... vediamo nei prossimi giorni. Grazie intanto

8Ale7

Silver Supporter
Niente... dopo ancora svariate disavventure ho tolto ASP4 e installato FS Global Weather, unitamente alle texture ASCA integrate da ENVTEX... domani vediamo come rende e soprattutto se crasha...
Questo dopo aver tolto McAfee, pulito tutto, fatto tutto quello indicato dell'assistenza HiFi... mi dispiace perché con P3D 32 bit e FSX con AS 16 non ho mai avuto problemi...

Charlie 2

Elite Supporter
Riesumo questa discussione.
E' uscita a versione per P3Dv5 di questo motore meteo. In attesa di Active Sky ne vale la pena prenderlo?

uragano

Membro Senior
Secondo me no se hai Rex e poi utilizzare il tuo motore m come sto facendo io

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Charlie 2

Elite Supporter
Secondo me no se hai Rex e poi utilizzare il tuo motore m come sto facendo io

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Preferisco evitare perché nella precedente installazione mi dava problemi