• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Risolto Formattare Acer Aspire E11

Aviators

Supporter
Un mio amico ha un Acer Aspire E11, comprato con Windows 8.1 da Euronics, il volantino gli diceva che aveva l'upgrade gratuito a Windows 10 ( al momento dell'acquisto, circa 8 mesi fa). Aveva provato a fare l'aggiornamento a Windows 10, ma non poteva poiché non vi era lo spazio sufficiente, cosi ho provato io a formattare e installare Windows 10 da chiavetta USB, ma il computer notifica sempre che ha poco spazio e non effettua nessuna operazione. Nemmeno la formattazione, solo il ripristino a 8.1. Come mai? avete qualche soluzione per formattare e aggiornare a Windows 10?

ps lo spazio è di 20 GB

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
l'aggiornamento gratuito a Windows 10 da quanto so non e' piu' possibile

lorenzog

Veterano
Prova a vedere quante partizioni ci sono. Pannello di controllo/strumenti amministrazione/Gestione computer e gestione disco.

Aviators

Supporter
solo 1.

lorenzog

Veterano
Sicuro che la chiavetta usb, non sia la versione aggiornamento?

Aviators

Supporter
ho una pendrive mia, eseguo il media creation tools.

Aviators

Supporter
sono riuscito a formattare, era un'impostazione del bios.
Dopo aver formattato e installato Windows 10, il pc si riavvia e la schermata è rimasta nera. Ho spento e riacceso e lo schermo rimane sempre nero. Come posso risolvere ora?

lorenzog

Veterano
togli la batteria e digita ctrl+alt+canc dovrebbe ripartire il bios.

Aviators

Supporter
partito con F2 sul bios. il problema è che, ora mi ritrovo Windows boot manager, e poi il disco EMMC. Il bios è in UEFI, devo impostare legacy o lascio UEFI? come ordine lascio Windows boot manager in prima posizione, o sposto in 2°?

lorenzog

Veterano
partito con F2 sul bios. il problema è che, ora mi ritrovo Windows boot manager, e poi il disco EMMC. Il bios è in UEFI, devo impostare legacy o lascio UEFI? come ordine lascio Windows boot manager in prima posizione, o sposto in 2°?

Impostalo su bios. Al primo posto.

Aviators

Supporter
tutto risolto. ho impostato come primo l'emmc poi il Windows boot, formattato di nuovo e ora funziona perfettamente. tutto risolto. grazie per gli aiuti ;)

lorenzog

Veterano
Bene

Aviators

Supporter
:)

Poeta

Admin
Staff Forum
Admin
modificato in risolto :D