• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Supporto FMC per android

mariostefa

Elite Supporter
buona sera a tutti
ho preso un pad android per l'FMC dell'NGX,
scaricato la demo del virtual CDU 737 della virtual avionic
non si connette
ho letto qualcuno sul forum che già dal 2018 è inattiva, chiesto lumi, nessuna risposta
Vi risulta?
MS

Cecco

Membro Senior
buona sera a tutti
ho preso un pad android per l'FMC dell'NGX,
scaricato la demo del virtual CDU 737 della virtual avionic
non si connette
ho letto qualcuno sul forum che già dal 2018 è inattiva, chiesto lumi, nessuna risposta
Vi risulta?
MS
Ciao Mario,
a parte informarti che a Buccino ha aperto "La Braceria" e che ti aspetto per andarla a provare ;), hai installato anche il programmino che ti fa da Server sul PC? Questo programmino ti fornisce un indirizzo IP il quale va inserito nel FMC sul Tablet per farlo funzionare...

mariostefa

Elite Supporter
Ciao Mario,
a parte informarti che a Buccino ha aperto "La Braceria" e che ti aspetto per andarla a provare ;), hai installato anche il programmino che ti fa da Server sul PC? Questo programmino ti fornisce un indirizzo IP il quale va inserito nel FMC sul Tablet per farlo funzionare...
Apro OT
apperò, La Braceria?
Sono in debito non solo con te ma anche con i miei ex collaboratori, a cui dico, come dico a te, mo vengo e non trovo la combinazione per esserci davvero. Abbi fede, sono stato dai miei nipoti:
1) li ho portati al mare. giugno luglio
2) hai primi di agosto il piccolo ( 20 mesi ) l'ho portato sul bagnasciuga/ battigia a ostia perchè deve rafforzare le caviglie. Chiamamolo mare. Ero abituato troppo bene alla secca di maratea
3) nel mentre se preso un febbrone da 40,3, per la miseria. Era la sesta malattia? ( mai sentito )
Ora sto a casa, dovevo tornare perchè hanno terminato le ferie, ma ci penseranno i consuoceri.
CHIISSA' QUANDO SI FARA' LA CENA.
Ecco sarà l'occasione di mettere tutto assieme
Fine OT
tornando a noi, no non ho installato il programma, lo devo cercare, quello che vorrei sapere è funzionante, lo posso prendere?
per ora ti ringrazio
Ti devo una pranzo/cena alla braceria
MS

Cecco

Membro Senior
Apro OT
apperò, La Braceria?
Sono in debito non solo con te ma anche con i miei ex collaboratori, a cui dico, come dico a te, mo vengo e non trovo la combinazione per esserci davvero. Abbi fede, sono stato dai miei nipoti:
1) li ho portati al mare. giugno luglio
2) hai primi di agosto il piccolo ( 20 mesi ) l'ho portato sul bagnasciuga/ battigia a ostia perchè deve rafforzare le caviglie. Chiamamolo mare. Ero abituato troppo bene alla secca di maratea
3) nel mentre se preso un febbrone da 40,3, per la miseria. Era la sesta malattia? ( mai sentito )
Ora sto a casa, dovevo tornare perchè hanno terminato le ferie, ma ci penseranno i consuoceri.
CHIISSA' QUANDO SI FARA' LA CENA.
Ecco sarà l'occasione di mettere tutto assieme
Fine OT
tornando a noi, no non ho installato il programma, lo devo cercare, quello che vorrei sapere è funzionante, lo posso prendere?
per ora ti ringrazio
Ti devo una pranzo/cena alla braceria
MS
Ciao Mario... ma figurati! Ricordati soltanto che sono astemio... :D:D:D

Cmq il programmino che ti dicevo, lo trovi quì

http://store.virtualavionics.com.br/downloads/

è molto semplice ed intuitivo... lo lanci e se non ricordo male te lo mette vicino l'orologio di windows, basta tenerci il mouse sopra e ti dice l'indirizzo IP per metterlo sul Tablet... fammi sapere che eventualmente vediamo di risolvere

mariostefa

Elite Supporter
Ciao Cecco, fatto tutto
scaricato il programmino, lanciato letto l'indirizzo IP
Ho collegato il pad al PC, che è intelligente:cool:, il PC, se l'è configurato, senza che usassi l'indirizzo IP. In realtà volevo caricare la batteria:p
Siccome è una demo per farla funzionare mi ha chiesto di utilizzare l'aeroporto di rio de janerio.
Ho avviato il 738, aperto l'FMC sul pad, questa volta in wifi.
Confrontato con quello interno è tutto funzionante.
Domani acquisto quello vero.
Grazie
ti basta un caffè?
MS

Cecco

Membro Senior
Ciao Cecco, fatto tutto
scaricato il programmino, lanciato letto l'indirizzo IP
Ho collegato il pad al PC, che è intelligente:cool:, il PC, se l'è configurato, senza che usassi l'indirizzo IP. In realtà volevo caricare la batteria:p
Siccome è una demo per farla funzionare mi ha chiesto di utilizzare l'aeroporto di rio de janerio.
Ho avviato il 738, aperto l'FMC sul pad, questa volta in wifi.
Confrontato con quello interno è tutto funzionante.
Domani acquisto quello vero.
Grazie
ti basta un caffè?
MS
Certo... poi però andiamo alla Braceria... :p

mariostefa

Elite Supporter
IMG_5898.JPG
ecco fatto
la DCU funziona perfettamente.
Ora però, voglio verificare le dimensioni, se potessi sovrapporre solo la tastiera sarebbe una figata pazzesca, tastiera che vendono separatamente
grazie Cecco
ms