FlightGear Flight Simulator

Aviators

Silver Supporter
FlightGear Flight Simulator
sophisticated, professional, open-source

Per ricordare, che vi è anche l'alternativa open source and free (gratis e a codice aperto)
Fatto bene, con modelli di dinamica basati su vari dati (fanno riferimento anche a dei dati della NASA).
Salto di qualità anche per la grafica.

PS Ovviamente siamo ben lontano dal MFS2020/Xplane11/P3D.

Però, chi non ha la possibilità di acquistare e/o spendere soldi per i vari simulatori e addon, ricordo che vi è questo Flight Gear, completamente gratuito e in continuo aggiornamento.

All'interno vi sono anche varie chicche particolari (checklist già incluse ecc...)

Chi di voi l'ha provato? Invito tutti a provarlo ed eventualmente aiutare la comunità a migliorare il progetto sotto ogni punto di vista.
PSS: si potrebbe creare una sezione (sarebbe la prima in italia).

riccardo74

Membro Senior
Lo provai anni fa, ma poi subito abbandonato per mancanza di aerei, fs2004 allora era il top ed offriva di tutto e di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aviators

Silver Supporter
anni fà era una ciofeca allucinante, ora ha fatti grossi passi in avanti :)

riccardo74

Membro Senior
Si immagino, lo proverò. La pigrizia ci forza sempre sullo stesso SIM a risolvere gli eterni problemi, adesso sto provando a xp11 e devo dire che mi sto trovando benissimo, e lo preferisco di gran lunga a p3d, in tutto, ma purtroppo non ho gli aerei che ho io su p3d.

Sono sicuro che FG fa la sua figura ed anche come rendering penso sia messo bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aviators

Silver Supporter
Beh, FG non sarà mai ai livelli di Xplane/PD3 ecc... Ma per essere free, fà la sua bella figura :)

riccardo74

Membro Senior
Ah beh certamente, sarebbe anche bello aver un sim completamente opensource come base e poi comprare dei moduli a pagamento. Il problema dell'open source è praticamente sempre in beta e spesso un pò instabile.