• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Fastidiosi scatti all'audio....p3d V3

brembo

Supporter
Misteri del simulatore...va tutto da dio..poi un giorno accade qualcosa di strano.
In concomitanza con dei microscatti al simulatore ho notato che scatta anche l'audio. Da che può dipendere?
Non ho istallato niente di nuovo ( se non qualche aggiornamento automatico Windows..).

uragano

Membro Senior
Puó essere un pó di tutto, da un aggiornamento in sospeso ad un driver difettoso

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk

piccy63

Gold Supporter
Controlla anche le temperature.. Può esse che sta scaldando più del previsto!

brembo

Supporter
come posso monitorare la temperatura della GPU?....sarei tentato di aggiornare i driver della scheda nvidia ...ma siamo sicuri che poi non abbia problemi con p3d v3....io sono fermo per scelta ai fatidici 376.xxx

brembo

Supporter
Bene ...passati quasi due mesi e nessuna soluzione. Per la cronaca...:
- Azzerrato un paio di volte il file cfg di p3d e riconfigurato secondo i migliori consigli di Luce
- Aggiornati i drive nvidia agli ultimi ( perdendo anche la compatibilità - ahimè - col bus Fslab..)
- Disinstallato e riaggiornato con ultimo exe AS16
- Aggiornato Fsuipc registrato
- Reinstallato tutto IVAP
- Controllato le temperature della GPU ( nella norma tra 50 e 60 gradi..)

Alla fine ho trovato il possibile responsabile...il collegamento a IVAO. In pratica apro il simulatore con aerei anche pesanti ( sia pmdg che aerosoft) mi piazzo in un bel aeroporto pesante ( mettiamo EHAM di flytampa) con meteo AS16 attivo. Nessun problema all'audio. Poi decollo e tutto va bene. Poi apro IVAP , mi connetto e TAC iniziano i fastidiosi scatti e freeze dell'audio ( sia questo provenga da audio interno a p3d che esterno tipo temaspeak o vacars...) Ovviamente capitano sia in condizioni di fermo che durante cambi vista. Talvolta spariscono poi ricompaiono. Sembra abbiano un collegamento ( sembra una castroneria..) con la conessione internet non stabile oppure con i microscatti impercettibili del SIM.
Sto valutando di passare a VATSIM visto la pazienza che ci sto perdendo....
Ho provato anche a cambiare device audio di TEamspeak ( da USB a device principale). Niente.