massimo10
Utente
Impostando cieli sgomberi in pieno giorno si vede una evidente foschia blu/celeste (Rayleigh scattering ) che sovrasta fortemente lo scenario!
Posso capire ad alte quote (come nella realtà) ma già a 1000 piedi si nota fortemente andando a condizionare i colori del terreno.
Secondo me hanno esagerato con questo effetto, basterebbe ridurlo trovando il parametro nei files shader! (dove sono?)
Impostando le nuvole si ricuce fortemente!
Esempi con cieli sgomberi e nubi sparse alle 12:00.




Cioè se voglio volare a basse quote in pieno giorno ed apprezzare i colori del terreno sono costretto a mettere le nuvole!
Con i vecchi simulatori si poteva disattivare o regolare questo effetto con PTA o Tomatoshade!
Per ora sono riuscito a ridurre solo l'effetto foschia (haze) con Reshade con questo risultato:




Rimane il fatto che con il cielo limpido rimane sempre questa patina color celeste troppo evidente!
Anche voi avete notato questa cosa?
Posso capire ad alte quote (come nella realtà) ma già a 1000 piedi si nota fortemente andando a condizionare i colori del terreno.
Secondo me hanno esagerato con questo effetto, basterebbe ridurlo trovando il parametro nei files shader! (dove sono?)
Impostando le nuvole si ricuce fortemente!
Esempi con cieli sgomberi e nubi sparse alle 12:00.




Cioè se voglio volare a basse quote in pieno giorno ed apprezzare i colori del terreno sono costretto a mettere le nuvole!
Con i vecchi simulatori si poteva disattivare o regolare questo effetto con PTA o Tomatoshade!
Per ora sono riuscito a ridurre solo l'effetto foschia (haze) con Reshade con questo risultato:




Rimane il fatto che con il cielo limpido rimane sempre questa patina color celeste troppo evidente!
Anche voi avete notato questa cosa?